La nonna non riesce ad alzarsi, ma squilla il telefono: il Labrador corre subito in suo soccorso

La nonna e padrona di questo adorabile Labrador non riesce ad alzarsi, ma squilla il telefono: il cane corre subito in suo soccorso, ecco che cosa fa per lei. Questi cani sono veramente dolcissimi e adorabili, oltre che molto intelligenti. 

La nonna e padrona di questo dolcissimo Ladrabor ha bisogno di alzarsi perché sta squillando il telefono, ma non riesce. Così chiede al suo amico a quattro zampe di darle una mano e alla fine, riuscirà nel suo intento. Un video tenerissimo che ha comunque destato tanto scalpore anche in coloro che hanno avuto modo di vedere il video. I Labrador, in generale, sono cani noti per il loro carattere particolarmente dolce e affettuoso, oltre che equilibrato e socievole. Queste caratteristiche, li rendono una delle razze più amate e richieste al mondo.

Sono cani estremamente devoti ai loro proprietari e lo si vede chiaramente anche nel video in questione pubblicato dai suoi amati padroni. Questi cani, inoltre, cercano spesso il contatto fisico e tendono anche a seguire i loro padroni ovunque essi vadano. In questo caso, il cane si chiama Asia, come indicano i suoi proprietari e sa bene cosa fare: aiutare a tutti i costi la nonnina anziana. Tra l'altro, sempre per quanto riguarda le loro caratteristiche, tendono ad essere particolarmente socievoli non solo con gli esseri umani, ma anche con gli altri animali e in genere cani. Sono talmente intelligenti che vengono reclutati come veri eroi nei corpi di salvataggio e persino nella polizia.

nonna labrador
La piccola Asia in uno scatto tratto da un video dei padroni

La nonna non riesce ad alzarsi per rispondere al telefono: ecco cosa fa il suo Labrador per aiutarla

La padrona anziana di questo Labrador non riesce ad alzarsi dalla sedia perché molto probabilmente ha le gambe troppo stanche. A quel punto chiede alla sua dolce Asia: "Piccola mia, puoi prendere il telefono che sta squillando?". La cagnolina, poi, si precipita subito a prenderle il cellulare. Lo prende con il suo musetto e inizia a correre per portarglielo. La nonna, poi, non fa altro che ringraziarla e accarezzarla dicendole: "Brava".

La cucciola è riuscita a portare a termine il suo compito e ad aiutare l'anziana padrona che in quel momento era impossibilitata a muoversi. In questo modo e con un semplice gesto, la cagnolina ha offerto il suo aiuto alla padrona, senza pensarci troppo. Il suo gesto non fa altro che dimostrare tutta l'intelligenza della piccola Asia. Inoltre per riuscire a fare questo, l'hanno anche addestrata molto bene, in quanto risponde perfettamente ai comandi dei loro padroni. In modo scherzoso, poi, l'hanno anche ribattezzata l'aiutante della nonna. Una delle qualità che li rende degli ottimi cani per famiglie, anche con i bambini piccoli, è la loro estrema pazienza. Proprio come Asia ci mostra in questo video, sanno essere anche tolleranti e molto gentili.

Lascia un commento