Francesco Panella ha parlato nuovamente del suo show, Best Weekend, che andrà in onda quest'anno sul Nove: ecco perché ha scelto di girare tutta l'Italia. Lo vedremo, poi, anche nell'ormai storico programma Little Big Italy.
Francesco Panella ha parlato, ancora una volta, del suo show Best Weekend e ha svelato perché ha scelto proprio l'Italia come location. Nella nuova stagione del noto conduttore e imprenditore non ci sarà solo Little Big Italy, dunque, ma anche questo nuovo show che come rimanda il titolo stesso, ha l'obiettivo di consigliare agli italiani il weekend perfetto. Tra l'altro, sono mesi che sul Nove vengono pubblicati alcuni annunci, proprio per reclutare persone interessate alla partecipazione al programma.
Il format, stando alle prime anticipazioni, prevede la presenza di ben tre esperti di un determinato territorio in Italia. Tutti con lo stesso budget devono mostrare a Francesco Panella la loro idea per un fine settimana nelle zone che d'Italia che saranno le protagoniste di quella data puntata. Si tratta, del resto, di un modo per raccontare tutte le bellezze del nostro Bel Paese. Non solo, in questo modo si possono anche offrire una serie di spunti per un eventuale viaggio da fare all'insegna del relax e del divertimento. Non solo, saprete anche in anticipo il budget che andrete a spendere, insomma un grande vantaggio. Ma perché Panella ha scelto l'Italia stavolta, a differenza di Little Big Italy? A dichiararlo è proprio lui.
Il noto conduttore e imprenditore ha risposto ad alcune domande da parte dei fan su Instagram e ha parlato del nuovo programma che a breve andrà in onda sul Nove. Da sempre Panella è un personaggio molto amato e lui stesso è amante dell'Italia e del cibo del posto. Ha spiegato, innanzitutto, com'è nata l'idea di questo nuovo show: "Il primo motivo è perché ho espresso il desiderio di poter fare un programma in Italia". Ed ecco che subito dopo ha chiarito perché ha scelto proprio questa meta, a differenza di Little Big Italy che invece è all'estero: "Ormai è più forte di me, ogni volta che torno in Italia è un altro mondo".
Ha poi detto: "Secondo me c'erano delle cose inespresse, tante in Italia. O comunque ci sono tante situazioni che non vengono raccontate. Quindi secondo me cogliere quest'opportunità attraverso un weekend per far notare delle cose incredibili che abbiamo è stata una delle leve che ha suscitato più interesse da Warner Discovery". Ancora, ha parlato dell'Italia sostenendo: "Qui c'è veramente l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i luoghi. Puoi raccontare qualsiasi cosa, è tutto incredibilmente bello e meraviglioso. Ecco perché ogni volta che i turisti vengono qui da noi poi rimangono stupiti di tutto". Non resta che attendere mercoledì 2 ottobre per scoprire cosa accadrà e per vedere, finalmente, la prima puntata dello show in onda in prima serata.