La fiction andata in onda ieri sera, 16 settembre, Brennero ha avuto un grande successo: nel cast c'è un attore de I Leoni di Sicilia e I Fratelli Corsaro: è praticamente irriconoscibile.
Questa è definitivamente la stagione delle fiction Rai e dopo aver visto Kostas con Stefano Fresi e I Leoni di Sicilia (già presente su Disney+), ora è il turno di Brennero. Non solo, abbiamo visto anche l'inizio di Sempre al tuo fiano, la fiction Rai con Ambra Angiolini sulla protezione civile. Anche su quest'ultima, non sono mancate critiche. La fiction in onda ieri è una storia crime che su Rai 1 sembra aver avuto già successo.
Racconta la storia di una PM e di un ispettore di polizia. I due sono Eva Kofler e Paolo Costa ed entrambi sono alle prese con gli omicidi di un serial killer che viene comunemente denominato il Mostro di Bolzano. Non solo, racconta anche la frattura tra italiani e tedeschi e come, tutta la loro storia passata, ha decretato il loro presente. Nel cast c'è lo stesso attore de I Leoni di Sicilia e I Fratelli Corsaro (quest'ultimo andato in onda su Canale 5). In tutte e tre le produzioni appare diverso ed è praticamente irriconoscibile.
Brennero, nel cast un attore de I Leoni di Sicilia e I Fratelli Corsaro: ecco chi è
L'attore che troviamo in ben tre fiction che stiamo vedendo attualmente in tv tra Rai e Mediaset è proprio Paolo Briguglia. Ne I Leoni di Sicilia presta il volto a Ignazio Florio. Quest'ultimo, all'inizio dell'Ottocento insieme al fratello Paolo, interpretato da Vinicio Marchioni, lascia Bagnara Calabra che è stata precedentemente distrutta da un terremoto. Qui, naturalmente, ha un look e uno stile completamente diversi rispetto a come l'abbiamo sempre visto in precedenza.
Indossa, infatti, abiti ottocenteschi e porta i capelli leggermente più lunghi con un'acconciatura di quel secolo. Inoltre, lo vediamo proprio in Brennero nei panni del pericolosissimo serial killer. Quest'ultimo, conosciuto come il Mostro di Bolzano, fu poi individuato come Marco Bergamo, al quale furono attribuiti ben 5 omicidi. Per poter prestare il volto a un uomo realmente esistito, lo vediamo con abiti e acconciatura ancora diverse, molto più simili al serial killer.
Ancora, lo stesso attore è presente nel cast de I Fratelli Corsaro, in onda su Canale 5 con Beppe Fiorello. Qui, Briguglia interpreta un avvocato molto serioso (e lo si vede anche dagli abiti), dedito alla moglie e alla famiglia, fratello di Fabrizio (Giuseppe Fiorello). Quest'ultimo è il suo esatto opposto, in quanto lavora come giornalista, ma di stare negli schemi non ne ha per niente voglia. Insomma, un solo attore, ma ben tre ruoli diversi, tutti difficili. Questo non fa altro che mostrarne la sua immensa bravura.