Assaggia la Nutella vegana e la confronta con quella classica: subito dopo scopre l'inaspettato

Un creatore di contenuti ha assaggiato la Nutella vegana e l'ha confrontata con quella classica e tradizionale: ha fatto poi una scoperta veramente assurda, ecco di che cosa si tratta. 

Un creatore di contenuti molto noto sui social ha assaggiato la Nutella vegana e l'ha messa subito a confronto con quella classica. In realtà, l'aspetto particolare di questo esperimento, consiste proprio nel fatto che è stato realizzato con una benda. Il giovane, infatti, ha assaggiato entrambi i prodotti a occhi chiusi, poi ha fatto una scoperta veramente sconcertante. La Nutella è una delle creme alla nocciola tra le più amate al mondo. Non sono certamente mancate polemiche quando è stata ideata quella vegana, in quanto molti sostengono che non sarebbe più stata la stessa. Certamente, nonostante il fatto che questa crema di un altro tipo sia in commercio, non esclude che quella classica ci sarà sempre. La Nutella è fatta con una combinazione di ingredienti come nocciole, latte, olio di palma e cacao. In ogni caso, la ricetta nello specifica, resta ancora segretissima.

Sicuramente la Nutella ha delle caratteristiche che la rendono diversa da tutte le altre. Innanzitutto è liscia e morbida, soprattutto d'estate. Ideale per essere spalmata su pane, biscotti o su qualsiasi altro tipo di farinaceo. Non solo, la si può mangiare anche con un semplice cucchiaio. Inoltre, ricordiamo anche che è talmente famosa a livello globale che sono stati ideati tanti prodotti con all'interno nutella, come biscotti o altri tipi di merendine. Non mancano all'appello torte, gelati svariati dolci. Insomma, si tratta di un prodotto spalmabile impossibile da non amare, con qualche rara eccezione, naturalmente. Ma com'è la Nutella vegana? Questo influencer ne svela il sapore.

nutella
Il creatore di contenuti prima di assaggiare i due vasetti di Nutella

Assaggia la Nutella vegana e fa un confronto con la classica: poi scopre l'inaspettato

L'influencer ha assaggiato le due creme con una benda sugli occhi. La sua sfida consiste proprio in questo: provare due cucchiaini, uno di Nutella classica e uno di quella vegana. In questo modo, dovrà poi indicare quale tra le due è quella originale. Provando prima quella classica ha esclamato: "Sa di Nutella". Successivamente ha assaggiato un altro cucchiaio di quell'altro prodotto, il vegano, e ha ammesso che anche quello aveva un sapore di Nutella. Molto confuso, dunque, ha sostenuto che, prevalentemente per la consistenza, la vera Nutella era in realtà quella vegetale, sbagliando ad indicare il barattolo.

Una scoperta che lo ha lasciato senza parole, in quanto a suo dire, il gusto è praticamente identico. La differenza tra la due è quella vegana non ha in ingredienti di origine animale. Non contiene neanche il latte, in quanto può essere anche mangiata da chi è intollerante al lattosio o semplicemente è allergico alle proteine del latte. Nell'ultimo periodo, poi, sono state effettuate anche delle ricerche in merito, con tanto di dati. Inoltre, potranno provarla anche tutti coloro che scelgono un'alimentazione vegetale, in quando non contiene alimenti di origine animale né derivati, come latte, burro o uova.

Lascia un commento