Nuggets di pollo ripieni e cotti nella friggitrice ad aria: ecco come realizzare la ricetta perfetta per quando non si ha abbastanza tempo!
Quante volte sarai letteralmente impazzito per il fast food all'americana? Cheeseburger, patatine fritte e nuggets sono solo alcuni dei piatti da fast food più in voga tra grandi e piccini. Nel corso degli anni, infatti, in Italia hanno letteralmente spopolato i fast food americani, aprendo tantissimi punti vendita in ogni città italiana. Tra i prodotti più amati, soprattutto dai bambini, troviamo i nuggets di pollo, delle crocchette di carne impanate e fritte dal gusto sublime al quale è impossibile resistere.
Tuttavia, sono in tanti studiosi a credere che questo cibo non sia propriamente salutare, motivo per cui tantissime persone stanno provando a realizzare dei nuggets un po' più salutari tra le mura di casa. Ad esempio, avresti mai pensato di poter ottenere dei nuggets di pollo cotti in friggitrice ad aria? Potrà sembrare assurdo, eppure nonostante vengano cotti in questo modo, questi nuggets hanno un gusto sensazionale che ti ricorderà immediatamente quello del fast food. Vediamo allora come realizzare questa deliziosa ricetta seguendo dei semplici e veloci passaggi. Rimarrai senza parole!
Vuoi assaggiare dei nuggets di pollo ripieni super salutari? Allora questa ricetta fa proprio al caso tuo. Passo dopo passo scoprirai come realizzare dei nuggets di pollo ripieni cotti in friggitrice ad aria. Non potrai più farne a meno!
Iniziamo prendendo il petto di pollo e tagliamolo a piccoli pezzettini grandi quanto i nuggets che sei solito acquistare nei fast food. Adesso incidiamoli, come per creare delle tasche ed inseriamo al loto interno dei piccoli pezzi di formaggio. Con uno stuzzicadenti infilziamo ogni bocconcino di pollo, quindi passiamoli nell'uovo dopo averlo sbattuto. Adesso spezzettiamo un po i cornflakes fino ad ottenere una specie di pangrattato di cornflakes, quindi adagiamo i nuggets al di sopra, in modo da impanarli. Accendiamo ora la friggitrice ad aria, impostando una temperatura di 180 gradi.
Dopo qualche minuto inseriamo della carta forno nella friggitrice ad aria ed adagiamo i nostri nuggets di pollo ripieni nella friggitrice ad aria. Lasciamo cuocere il tutto per circa 25 minuti. In alternativa, puoi sempre utilizzare il forno al posto della friggitrice ad aria. In questo caso dovrai impostare il forno sulla modalità ventilata, con una temperatura di 200 gradi. Lascia cuocere per circa 30 minuti ed ecco che i tuoi nuggets di pollo ripieni sono pronti per essere gustati. Sono quasi meglio di quelli del fast food!
Ultima Modifica: 13 Settembre 2024 16:00