Netflix ha deciso di riproporre una serie indimenticabile, Lost: ricordate il dolce Charlie? Eccolo oggi a quasi 50 anni. Naturalmente, essendo passati parecchi anni, è cambiato di molto.
Dominic Monaghan è l'attore che ha prestato il volto a Charlie in Lost. Nato nel 1976, è conosciuto come uno dei personaggi più amati della serie targata ABC. Non tutti sanno che, prima ancora di recitare nella famosissima serie televisiva, ha avuto un ruolo anche ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, tratta dai romanzi di J.R. Tolkien. Qui ha interpretato Meriadoc Brandibuck. L'attore ha sempre dichiarato di essere stato appassionato di Tolkien fin da quando era bambino. A partire dal 2004 ha avuto il ruolo di Charlie Pace in Lost ed è stato amato fin da subito.
La serie televisiva è stata creata da J.J Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Andata in onda dal 2004 fino al 2010 racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti. Quest'ultimi si sono salvati da un disastro aereo, precisamente il volo Oceanic 815. Si ritrovano tutti su un'isola misteriosa dalla quale non riescono a fuggire. Scoprono, poi, di far parte di una serie di eventi soprannaturali e dei quali non riusciranno a spiegarsi l'esistenza. Nel corso degli anni ha avuto un successo tale da far ribaltare completamente l'ABC. Inizialmente andava in onda su Rai 2 e in seguito l'ha trasmessa Rete 4. Ancora, successivamente è stata trasmessa su Sky.
Netflix, ricordate Charlie in Lost? Oggi è completamente diverso a quasi 50 anni
Dominic Monaghan oggi ha 47 anni, dunque si avvicina ai fatidici 50. Quando ha iniziato a far parte della serie Lost era molto più giovane. Biondo, occhi chiari, in tanti lo ricorderanno per il suo coraggio, la forza e la tenacia che ha avuto fino alla fine. Senza fare spoiler sul finale, il suo è un ruolo che commuove. Ma com'è cambiato nel corso degli anni? I lineamenti, guardandolo bene, sono sempre gli stessi. Col passare degli anni, sicuramente il volto cambia e infatti notiamo, per esempio, tratti meno dolci e decisamente più spigolosi. Non solo, si scorge anche qualche capello bianco.
Nel 2021 lo abbiamo anche visto ritornare sulle scene nel film Edge of the World. Racconta la storia di James Brooke, personaggio realmente esistito. Si tratta di un politico britannico vissuto nell'Ottocento che ha anche avuto parecchie avventure nel corso della sua vita. Fu inviato dal governo inglese per esplorare il Borneo, area della Malesia nella quale sonno state realizzate anche le riprese del film. In ogni caso, come tutte le serie di grande successo, capita che un attore resti legato inevitabilmente al suo personaggio. Per questo, infatti, la maggior parte dei telespettatori lo ricorda come Charlie di Lost, anche per il modo in cui è riuscito ad emozionare tutti i suoi fan.