Jenna Ortega è giovanissima, ma può già vantare ruoli importanti nel mondo del cinema e della televisione. Gli abbonati di Netflix la conoscono bene perché è la protagonista di Mercoledì, serie che mischia elementi comici con elementi horror. L’attrice si può ritrovare sulla stessa piattaforma anche in un film davvero pauroso, l’ultimo capitolo di una saga di grande successo che solo i più coraggiosi riescono a seguire senza spaventarsi.
Ogni volta che ci troviamo davanti allo schermo mentre viene trasmesso qualcosa che ci fa paura ci poniamo la stessa domanda: ma perché lo sto guardando se mi terrorizza così tanto? La risposta è molto semplice: i film dell’orrore ed i thriller riescono a creare nello spettatore uno stato di eccitazione. Ci permettono di affrontare quelle che sono le nostre paure, di sentire il brivido, ma in ambiente controllato con la certezza di non essere noi quelli in pericolo.
Alla fine del 1996 usciva nelle sale cinematografiche statunitensi la prima pellicola della saga di Scream. Anche chi non ha mai visto uno di questi film ha ben impresso il look del protagonista, un assassino che indossa un costume nero e la maschera da Ghostface. In questi giorni Netflix ha aggiunto al suo vasto catalogo l’ultimo film del franchise, Scream VI. Questo episodio rappresenta un punto di svolta per la serie, visto che è il primo in cui non appaiono i personaggi interpretati fin dal primo titolo da Neve Campbell e David Arquette.
Le sorelle Carpenter, un anno dopo esser scampate alla furia dell’assassino, si sono trasferite a New York. Sam continua ad essere vittima del suo stato psicologico, mentre Tara sta cercando di rifarsi una vita: frequenta l’università e trascorre le sue giornate insieme a Chad, Mindy (anche loro sopravvissuti), alla loro coinquilina Quinn, Ethan e Anika. Intanto proprio a New York iniziano a susseguirsi degli strani omicidi.
Jason, indossando il costume da Ghosface, uccide la professoressa Laura. Considera l’evento come un allenamento per portare a termine quello che Richie Kirsh non era riuscito a portare a termine a Woodsboro, ovvero ammazzare le sorelle Carpenter. Jason riceve una telefonata dal suo amico Greg a cui confida di aver provato piacere mentre uccideva la persona, ma poi si accorge che non sta parlando davvero con Greg. Parla con un altro assassino, che uccide lui ed il suo amico.
La notizia degli omicidi inizia presto a circolare: Sam vuole subito scappare da New York, mentre Tara vorrebbe rimanere. Il padre di Quinn è un poliziotto ed invita le due sorelle a recarsi al commissariato perché sulla scena del crimine è stato ritrovato il documento di Sam. Ma proprio mentre andavano verso la stazione di polizia, le due vengono aggredite da Ghostface, che sta lasciando una lunga scia di sangue, come si vede in questo terrificante video.
Il film è già disponibile sulla piattaforma di Netflix, che di recente ha aggiunto al catalogo la serie con Nicole Kidman. Nel cast è presente Courtney Cox, che è l’unica attrice che figura in tutti i capitoli della serie. Le protagoniste però sono Sam e Tara, interpretate da Melissa Barrera e Jenna Ortega. Con loro ci sono anche Hayden Panettiere, Dermot Mulroney, Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding. Il film, la cui visione è consigliata solo ai più coraggiosi, ha stabilito dei nuovi record per la serie di Scream, che avrà un nuovo capitolo. Tornerà Neve Campbell, ma non ci saranno più Melissa Barrera e Jenna Ortega.
Ultima Modifica: 10 Settembre 2024 17:26