Esperienza da sogno in Abruzzo immersi in un panorama unico in Italia: il trekking più spettacolare di tutti nasconde sorprese incredibili.
L'Abruzzo è una delle regioni più affascinanti d'Italia. Si tratta di un territorio diviso a metà tra le bellezze naturalistiche con montagne, parchi e boschi ricchi di vegetazione, ma non solo. A questo si aggiunge la bellezza delle sue zone marittime che ogni anno proprio nella stagione estiva attirano migliaia di turisti pronti a godere delle acque cristalline del mare. Una regione che dunque si conferma una scoperta continua e ricca di grande fascino pronto a conquistare i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo.
Ci sono però alcuni luoghi ancora ignoti ai turisti che si confermano pietre miliari tutte da scoprire e soprattutto oasi di pace e silenzio. Campo Impertore è uno di questi e offre l'opportunità di fare un'esperienza unica e irripetibile con un trekking diverso dagli altri. Siete mai stati in un deserto ad alta quota? Proprio Campo Imperatore offe l'opportunità di camminare in un deserto surreale che però si trova a diversi metri di altezza. Ecco il video e tutto le info per vivere un'esperienza unica in una delle regioni più belle d'Italia.
Trekking panoramico in Abruzzo: tutto il fascino di Campo Imperatore e delle sue attrazioni
Campo Imperatore è un altopiano molto vasto che si trova sul Gran Sasso in Abruzzo. Quando pensiamo al trekking ci vengono in mente fatica, scalate e viste spettacoli. In questo caso i turisti visitando questo luogo diverso dal solito hanno l'opportunità di camminare all'interno del panorama stesso sentendosi avvolti totalmente dalla natura e soprattutto dalle sue montagne. Non manca il rifugio dove vivere a pieno l'esperienza della montagna, ma soprattutto a dominare è proprio la natura. Intere distese di pascoli deserti accolgono i visitatori che possono in questo modo lasciarsi trasportare dalla bellezza del panorama camminandoci all'interno.
Visualizza questo post su Instagram
Arrivati a Campo Imperatore c'è la possibilità di cominciare il trekking fino al rifugio per vivere un'esperienza unica. Si tratta di una passeggiata di circa 50 minuti adatta anche ai turisti meno esperti. Un modo per avvicinarsi alla natura e allo stesso tempo vivere un'esperienza diversa dal solito. Come sempre è consigliato in questi casi un abbigliamento comodo e delle scarpe adatte a questo genere di percorso. Una volta prese tutte le precauzioni non resterà che lasciarsi travolgere dall'immensità del deserto ad alta quota più affascinante d'Italia e ben nascosto dalla folla di turisti impazziti. Qui infatti è possibile rilassarsi e riconciliarsi con la natura che circonda un luogo unico al mondo e senza tempo.