Esiste un modo per far funzionare lo spray antizanzare perfettamente: c'è un errore da evitare, ma che fanno praticamente tutti. Ecco come bisogna fare.
Le zanzare possono essere un vero fastidio, specie d'estate. La loro presenza, però, si prolunga anche per tutta la durata di settembre, almeno fino a quando le temperature non saranno veramente basse. Circolano sicuramente in modo maggiori in giornate o periodi nei quali c'è un alto tasso di umidità. Tante sono le ragioni che spingono molti a considerate la loro presenza un vero e proprio fastidio. Le loro punture sulla pelle possono provocare non solo prurito, ma anche irritazioni cutanee. Tra l'altro, può capitare che il loro ronzio interrompa il sonno o comunque possa disturbare le attività all'aperto, specie le sere d'estate. Per tutto questo, diventa fondamentale usare alcuni metodi per combattere la loro presenza.
Tra questi, c'è per esempio lo spray antizanzare. Si tratta di un validissimo aiuto, da spruzzare direttamente sul corpo, per evitare che si avvicinino e che pungano. Molti, però, hanno una avuto una cattiva esperienza con questo prodotto, in quanto lo considerano poco efficace. C'è però un errore che fanno veramente tutti che sarebbe da evitare per non alterarne l'utilità. Scopriamo, di seguito, di che cosa si tratta.
Spray per le zanzare, come farlo funzionare: c'è un errore da non fare
Gli spray antizanzare possono essere un valido alleato contro le punture di questi insetti. In tanti, però, sostengono che non sortisca gli effetti desiderati. C'è un errore da non fare, ossia quello di sottovalutare l'etichetta. Guardando bene il contenitore nel quale è presente il composto, c'è un piccolo foglio di istruzioni. Tirarlo fuori è semplicissimo e con un solo tocco verranno fuori una serie di consigli per utilizzare al meglio questo spray e farlo funzionare decisamente di più. Per adulti, infatti, è suggerita una quantità decisamente maggiore rispetto a quella che si crede.
Visualizza questo post su Instagram
Non bastano, per esempio, un solo spruzzo a braccio e uno per ogni gamba. Sul foglio di istruzioni si suggeriscono, per esempio, 5 spruzzi per ogni mano per una persona adulta. Non solo, sul viso e sul collo almeno 7. Ancora, 12 per ogni polpaccio così come 5 sul dorso di ciascun piede. Insomma, come ci mostrano i due creatori di contenuti nel video, per avere un valido effetto, bisogna comunque rispettare le regole della chimica e seguire sempre le istruzioni. Lo spray, se utilizzato bene, crea una vera e propria protezione sulla pelle o sui vestiti e tutto questo riduce di molto significativamente il rischio di punture indesiderate.