Visita la città dei Lego, sembra di essere nel mondo dei giocattoli: una vera esplosione di colori

Hai mai visitato una città che sembra fatta con i Lego⁣? In questo video puoi trovare tutte le info utili per vivere questa avventura unica.

Un influencer appassionato di viaggi ha condiviso su Instagram una visita speciale in un posto davvero unico. Ha raggiunto una città colorata e accogliente che sembra costruita con i Lego⁣, i celebri mattoncini per costruire fantasie con cui siamo cresciuti un po' tutti. Un video che ha condiviso su Instagram fa venire voglia di fare subito un salto in questo angolo dell'Olanda che fa sentire in un mondo parallelo, quasi fiabesco. Ma vediamo meglio insieme dove si trova questa città e cosa c'è da vedere.

Alla scoperta di Zaandam, la città dei Lego

Zaandam è una cittadina molto caratteristica che si trova in Olanda, a circa dieci minuti di treno da Amsterdam. Con soli 4,10 euro di biglietto si può raggiungere in tutta comodità il centro, attraversato da canali e ricco di edifici colorati che la rendono indimenticabile.⁣ Pulito e ordinato, questo piccolo centro abitato regala una magia artificiale piacevole e positiva, che può essere apprezzata da grandi e piccoli.

La città dei Lego in Olanda - Foto: Instagram

Cosa vedere a Zaandam⁣

Se capitate a Zaandam non potete non visitare l’Inntel hotel che sembra generato dalla sovrapposizione di casette il legno colorate. Immerso in un contesto da sogno dove scorrono canali e addirittura una piccola cascata, questa costruzione incanta i turisti e anche la piazza di fianco alla stazione con la torre dell’orologio è da non perdere.⁣

Girare per i vicoli della città regala sempre molte sorprese. Oltre alle casette colorate che non ci si stanca mai di riprendere e fotografare, ci sono ponti mobili per il passaggio delle barche e una splendida piazza con birrerie e molti ristoranti con varie proposte di cucina⁣. Tra le specialità da provare le famose bitterballen, polpettone fritte di carne da mangiare con la senape.

Il ritmo di vita lento che c'è da quelle parti aiuta a rilassarsi, circondati dalla natura che regala un paesaggio affascinante. Un gioiello dei Paesi Bassi che si può visitare in un giorno, magari inserendola come tappa in un itinerario che comprende anche Amsterdam e altri posti dell'Olanda da visitare. Caratteristici anche i mulini a vento che sembrano usciti da una cartolina, e fanno assaporare la vita contadina e la tradizionale cultura del popolo olandese.

Alcune strutture sono musei dove si possono ammirare oggetti antichi, documenti e lettere legate al passato. E, infine, in alcuni posti si può assistere ad alcune attività come la produzione di olio, del sapone e altri prodotti lavorati in loco. Un viaggio intrigante e divertente a poche ore di volo dall'Italia di cui prendere nota.

Lascia un commento