Un grande classico della cucina italiana è pane e mortadella. Ma se vi dicessimo che c'è una versione alternativa e ancora più gustosa? La pagina Instagram di Gambero Rosso ha pubblicato la ricetta segreta di Giorgione, che aggiunge due ingredienti segreti per un piatto speciale.
Ci sono alcuni piatti della cucina italiana che, per un motivo o per un altro, si sono tramandati di generazione in generazione. E ancora oggi vengono considerati dei grandi classici intoccabili. Non sempre devono essere ricette complicate e dalle mille preparazioni. Anche solo un piatto di pasta, con i giusti ingredienti, può rappresentare una gioia per il palato. Oggi parliamo in particolare di una specialità che ci viene invidiata da tutto il mondo: pane e mortadella. Il noto Giorgione ha deciso di dar vita ad una versione 2.0, con l'aggiunta di due ingredienti segreti che la rendono ancor più gustosa.
Pane e mortadella: la ricetta segreta di Giorgione
Sul canale Instagram @gambero_rosso è stata pubblicata la ricetta segreta di Giorgione per uno dei piatti più semplici e gustosi in assoluto: pane e mortadella. Di norma, come dice il nome stesso, bastano due fette di pane e del salume di qualità per dar vita alla pietanza nella sua completezza. Ma Giorgione ha deciso di dargli qualcosa in più, aggiungendo due ingredienti segreti: il miele e il pecorino. Il primo da spalmare sulla superficie del pane, il secondo da tagliare a fettine sottili e da mettere sopra la mortadella. Il risultato? Un'esplosione di sapori in bocca come mai prima. Lo stesso creator, dopo aver mostrato la preparazione, è passato all'assaggio. E stando alla sua reazione, viene da pensare che si tratti di una piccola grande scoperta che verrà riprodotta da migliaia di persone che hanno visto il Reel.
Visualizza questo post su Instagram
"Mi è venuta l'acquolina": i commenti entusiasti sotto il post
Tra ironia e voglia di replicare la ricetta di Giorgione, questo pane e mortadella 2.0 ha scatenato l'entusiasmo degli utenti che hanno potuto guardare il Reel di Gambero Rosso. E non poteva essere altrimenti, considerata la sua fama del dar vita a ricette sempre molto caloriche ma dall'esplosione di sapori assicurata. "Come se fosse troppo leggero solo con la mortadella. Ma mi è venuta l'acquolina mentre se lo gustava" scrive un utente, mentre c'è chi esclama: "Sei una leggenda!". E poi ancora: "Slurp, basta la parola!", a sottolineare quanto solo alla vista questa pietanza sembri gustosa come non mai. C'è infine chi non sembra essere soddisfatto e, citando una delle sue frasi più famose, chiede una ricetta: "Ancora più laida" da provare la prossima volta ai fornelli.