I fan più accaniti della serie evento si saranno accorti subito che la prima stagione de L'Amica Geniale non è più in catalogo sulla piattaforma Rai Play: ecco dove vederla in attesa della nuova, ultima, attesissima stagione. I dettagli.
Una sorpresa inattesa ha smosso le acque intorno alla serie tv evento Rai. Stiamo parlando de L'Amica Geniale, uno dei prodotti più apprezzati dell'ultimo decennio, che si appresta a salutare i suoi appassionati telespettatori nell'ultimo atto in uscita tra poche settimane. Più precisamente l'11 novembre su Rai 1, data che gli spettatori hanno già segnato in rosso sul calendario da tempo.
L'Amica Geniale, la prima stagione solo su questa piattaforma: dove vederla
In attesa di scoprire quello che accadrà nella quarta stagione c'è un dato di cui tener conto, in particolare per coloro che vorranno fare un rewatch delle precedenti puntate dopo tanti mesi di distanza (due anni) dalla prima messa in onda dell'ultimo episodio. Già, perché la prima stagione de L'Amica Geniale (composta da otto episodi) è visibile solo sulla piattaforma di streaming TimVision. Dunque, dietro abbonamento.
Su Rai Play ad oggi, infatti, è possibile vedere le stagioni 2 e 3, ma non vi è traccia dei primi episodi che vedono coinvolte Elena e Lila. Un fatto che fa riflettere e che interroga i fan: quando sarà disponibile la prima stagione sulla piattaforma? Non resta che attendere per magari tornare a rivedere le avventure delle due amiche tutte d'un fiato. Non è poi da escludere che anche l'ultima stagione, magari dopo la messa in onda in prima serata, possa spostarsi su Rai Play, ma certo il fatto che non sia possibile fruire della prima stagione se non a pagamento fa riflettere.
Intanto, i fan possono rivedersi il trailer diffuso qualche mese fa, che idealmente presenta l'ultimo atto della fortunata serie tv evento nata dal best seller di Elena Ferrante. Nel video che apre idealmente l'ultima, attesissima, stagione, vediamo che Elena e Lina sono ormai cresciute e hanno imparato cosa significhi fare i conti con scelte difficili. La prima, infatti, è diventata ormai una scrittrice affermata anche all'estero, ma torna in città per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo presentato nella sua nuova vita. Lila, invece, è sempre rimasta a Napoli, reinventandosi giorno dopo giorno e crescendo in un ambiente complesso.
Un nuovo cast
La nuova stagione vedrà l'esordio delle due nuove attrici, chiamate a sostituire le star della serie Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila), che hanno interpretato le ragazze nelle precedenti stagioni. A prendere il loro posto sono Alba Rohrwacher, che veste i panni dell'intellettuale Elena e Irene Maiorino (che molti hanno amato nel ruolo di Teresa in Gomorra) che sarà invece Lila. Ancora poche settimane e arriveranno tutte le risposte.