"Ero in un Airbnb e sono fuggita via: c'era questa scritta minacciosa con i mattoncini dello Scarabeo"

Una donna ha raccontato di essersi sentita "in pericolo" dopo che nell'Airbnb in cui dormiva ha trovato una scritta minacciosa con i mattoncini del gioco da tavola Scarabeo.

Molto spesso, sui social, leggiamo o ascoltiamo testimonianze di vacanze da incubo. Alla lunghissima lista, poche ore fa, si è aggiunta una donna di nome Emily, registrata su TikTok come @emilypfaithpresents. Nei primi secondi fa sapere di essere in un hotel della catena Hilton, per un motivo molto preciso. "Non sono qui perché voglio essere qui, ma perché sono fuggita dall'Airbnb che avevo prenotato". Qual è il motivo? "Il proprietario aveva incollato dei mattoncini dello Scarabeo, scrivendo 'andate via'". Precisiamo che era scritto in inglese e le due parole in questione erano "get out". Il video è diventato virale anche grazie al commento dell'account ufficiale dell'Hilton, che ha chiesto alla donna di fornire maggiore contesto.

Emily ha raccontato esattamente cosa è successo per convincerla a fuggire da quell'Airbnb "inquietante".
Emily ha raccontato esattamente cosa è successo per convincerla a fuggire da quell'Airbnb "inquietante".

Emily, non a caso, ha ringraziato l'Hilton di Salt Lake per aver permesso a lei e alle amiche che erano con lei di entrare in stanza "nel cuore della notte". Poi ha soddisfatto le richieste dei tanti curiosi, spiegando cos'altro c'era che non andava in quell'Airbnb. "La prima cosa che ho notato è che c'era puzza di urina di gatto. L'altra cosa non piacevole è che i manutentori e addetti alle pulizie vivevano in un seminterrato al piano inferiore. Non una bella sensazione, cercavamo privacy ma non l'abbiamo avuta". Nei passaggi seguenti ha aggiunto che la casa "era piuttosto sporca", malgrado la recensioni non fossero cattive. "Mentre cenavamo al ristorante, una mia amica ha detto più volte che aveva la sensazione che qualcuno ci stesse ascoltando mentre eravamo nell'appartamento e ha suggerito di parlare a bassa voce".

L'Airbnb, le minacce con i mattoncini dello Scarabeo e tanti altri piccoli grandi problemi

I cattivi presagi sono aumentati al rientro a casa dopo la cena. "Abbiamo aperto la porta e provato ad accendere le luci. Non funzionavano. Abbiamo fatto il check-in di giorno e non le abbiamo accese". Per fortuna, erano solo quelle dell'ingresso: in altri angoli della casa funzionavano correttamente. La calma è durata poco: "Abbiamo sentito dei rumori molto strani dalla cantina dove vivono i guardiani e addetti alle pulizie. Era notte, non erano rassicuranti". Pochi minuti dopo, una delle presenti trova i mattoncini dello Scarabeo incollati con un magnete sul frigorifero, che recitano: "Get out", "Andate via". Ognuna delle presenti ha giurato di non aver compiuto quel gesto e da lì hanno capito che non fosse il caso di rimanere ancora. Anche perché quella scritta non era presente al momento del check-in: qualcuno era entrato in casa e l'aveva piazzata in loro assenza.

"Siamo andate ufficialmente nel panico. Abbiamo iniziato a preparare le valigie e nel frattempo una di noi chiamava tutti gli hotel della zona cheidendo quali fossero disposti ad accettare un gruppo di sei donne senza prenotazione". Come detto a inizio articolo, l'Hilton comunica la propria disponibilità. Ciliegina sulla torta: "Mentre guidavo, ci siamo fermate a un semaforo rosso. Mi sono girata e ho letto di nuovo GET OUT. Era una palestra che si chiama Get Out Gym. Non ci potevo credere. Questa città è maledetta". Nei minuti finali, la tiktoker ha fatto sapere che Airbnb ha rimborsato il loro soggiorno provvedendo a pagare le stanze dell'Hilton. Nei commenti molti le hanno espresso soliadarietà per la situazione vissuta, a metà tra il grottesco e l'inquietante.

Lascia un commento