Imprenditore vende la sua villa a "prezzo scontato" ma s'infuria quando scopre chi l'ha comprata

Un ricco imprenditore ha venduto la sua villa al prezzo scontato di circa 70 milioni di euro grazie a un agente immobiliare. Pochi giorni dopo, l'uomo ha scoperto che l'acquirente non era la persona che lui credeva.

Si dice che i soldi non dormano mai. Chi vive con l'ossessione di diventare ricco sfrutta ogni singola possibilità che la vita gli dà per racimolare qualche centinaio o migliaia di euro, a seconda delle opportunità. Oggi vi racconteremo la storia di Leo Kryss, imprenditore brasiliano tra i più ricchi del paese. Tempo fa Kryss, che gestisce negozi di giocattoli ed elettrodomestici, comprò una megavilla in Florida. E non lo ha fatto in un luogo qualsiasi: Indian Creek, un complesso blindato e isolato che ospita pochissimi milionari (tra i 30 e i 40). Per capire quanto lussuoso sia questo luogo, basta pensare che Kryss ha rivenduto la sua megavilla a 79 milioni di dollari, poco meno di 75 milioni di euro.

Un esempio di villa che si trova a Indian Creek, Florida.
Un esempio di villa che si trova a Indian Creek, Florida.

Nel maggio del 2024 l'imprenditore brasiliano riuscì a incassare una cifra leggermente più bassa di quella prevista. Kryss, infatti, aveva affidato la vendita a un'agenzia immobiliare indicando chiaramente che la base d'asta dovesse essere di 85 milioni di euro. Un acquirente offrì 79 milioni di dollari per una megavilla con sette camere da letto. L'imprenditore brasiliano, all'epoca, dichiarò di "sospettare" che l'acquirente fosse Jeff Bezos. Il secondo uomo più ricco del mondo, infatti, aveva comprato la villa accanto alla sua e, a suo dire, poteva essere interessato a possederne due nel raggio di pochi metri quadrati. Un dipendente dell'agenzia immobiliare, però, alla richiesta di chiarimenti rispose che poteva stare tranquillo: l'acquirente, in realtà, non era il fondatore di Amazon.

Imprenditore vende la sua villa, poi scopre chi è l'acquirente e denuncia l'agenzia immobiliare

Dopo che per diversi giorni non è arrivata nessuna nuova offerta, Kryss ha accettato di guadagnare 6 milioni di dollari meno del previsto per la vendita della sua villa. Lo stesso agente immobiliare, infatti, via telefono gli aveva comunicato che il potenziale acquirente "non era disposto ad aggiungere un dollaro in più" all'offerta da 79 milioni di dollari. L'imprenditore brasiliano, avendo urgenza di vendere e incassare, ha accettato e l'affare è andato in porto. A seguito della firma dei documenti, l'uomo ha fatto alcune ricerche sulla società a cui aveva venduto la casa. E - indovinate un po'? - ha scoperto che era una società gestita per il 51% da Jeff Bezos.

 

Kryss si è detto "furioso" per la presa in giro da parte dell'agente immobiliare, che gli aveva assicurato che il fondatore di Amazon non fosse coinvolto. I suoi sospetti, insomma, erano fondati. Per questo motivo, l'uomo ha denunciato Doulals Elliman, la società di intermediazione a cui ha affidato l'affare. "Se avessi saputo che l'acquirente era Bezos, non avrei applicato uno sconto di 6 milioni di dollari. L'agenzia era tenuta a comunicare la verità sull'acquirente, cosa che non ha fatto", ha dichiarato al Washington Post. D'altronde, il patrimonio di Mr. Amazon è di 155 miliardi di dollari e 6 milioni per lui non rappresentano una cifra enorme. Bezos, dunque, è riuscito a ottenere una proprietà adiacente alla sua pagandola meno del previsto. A Indian Creek, località poco lontana da Miami, oltre a Bezos vivono personaggi del calibro di Ivanka Trump e David Guetta.

Lascia un commento