Il Paradiso delle Signore è una delle soap Rai più amate e seguite del momento: stavolta però si mette veramente male per la famosa soap, infatti c'è qualcosa che la sta ostacolando (anche parecchio) su Mediaset.
Il Paradiso delle Signore è iniziato da poco con la nona stagione e ha già conquistato la sua fetta di pubblico. Le vicende dei protagonisti in Rai ha sempre attirato gran parte dei telespettatori che non vedevano l'ora di scoprire cosa sarebbe successo. Del resto, la precedente stagione aveva lasciato l'amaro in bocca a molti con l'addio di Vittorio Conti e della sua Matilde. La soap Rai, ha sempre ottenuto degli ottimi risultati in termini di ascolti proprio perché le vicende dei protagonisti hanno sempre tenuti molti telespettatori col fiato sospeso. Le ultime anticipazioni, tra l'altro, parlano di un avvicinamento sconvolgente tra Odile e Marcello. Stavolta qualcosa sembra che la stia ostacolando sempre di più. Stiamo parlando di un'altra soap che va in onda su Canale 5. Scopriamo di quale si tratta e le possibili soluzioni per fronteggiare la situazione.
Il Paradiso delle Signore, Mediaset la supera: chi sta ostacolando la soap di Rai 1
Gli ultimi dati che riguardano proprio Il Paradiso delle Signore segnano un brusco calo dal punto di vista degli ascolti. Ha infatti ottenuto solo il 14% di share, mentre un'altra soap Mediaset è volata di gran lunga più su. Stiamo parlando de La Promessa, che ha ottenuto il 18.2% di share. La soap Rai, tra l'altro, a inizio settimana aveva ottenuto un gran buon risultato sfiorando il 17%, eppure in seguito è calata. Ancora, i dati che fanno riferimento a ieri non mettono in risalto una grande differenza.
Infatti, anche dopo le puntate del 12 settembre, Il Paradiso delle Signore ha ottenuta il 14% di share, mentre La Promessa si è mantenuto intorno al 18% di share. Visto il clamoroso successo che la soap Rai ha sempre avuto, pare che attualmente si stia cercando di capire come ripristinare la situazione. Intanto, Mediaset non può fare che gioire visti gli attuali numeri del pomeriggio. Le soluzione, per ostacolare eventualmente ancora la soap Rai, sarebbe quella di mantenere in onda La Promessa anche quando inizia Amici. Si potrebbe, infatti, pensare di spostare le puntate del daytime ad un altro orario e non dalle 16.00 in poi.
Non solo, addirittura si potrebbe pensare di spostare o di chiudere Pomeriggio 5 che a differenza della soap non starebbe dando i frutti desiderati. Non ci resta che attendere per capire come si metteranno le cose da quando inizierà il daytime di Amici. Inoltre, si può anche pensare di allungare le puntate di quest'ultimo, escludendo Pomeriggio 5 e trasmettendo La Promessa al solito orario. Per ora, però, restano solo ipotesi. Quel che è certo è che, attualmente, al pubblico sembrano interessare molto di più le vicende de La Promessa.