Turista italiana mostra lo scontrino per 2 lettini e un ombrellone in Grecia e precisamente in una zona dell'isola di Creta: in Italia non si è mai visto niente del genere.
In questo periodo, soprattutto a settembre, ci sono tanti turisti che decidono di andare in vacanza. La Grecia è una delle isole più belle e la prima scelta per tantissimi che hanno voglia di vedere un mare spettacolare e godersi tutto il relax prima di rientrare a lavoro. Creta è un'isola paradisiaca, conosciuta per le sue acque limpide, con sabbia bianca o rosa. Qui, infatti, c'è la spiaggia di Elafonissi, una delle più famose con sabbia rosa in riva al mare. Non solo, c'è anche anche Balos, uno dei posti più belli in assoluto, con una laguna piena di acque turchesi. A Creta, inoltre, c'è anche un'entroterra molto affascinante con montagne maestose come i Monti Lefka Ori e le gole di Samaria. Attirano escursionisti da tutto il mondo per i loro paesaggi a dir poco spettacolare. Ci sono anche ulivi e vigneti, intervallate da piccole fattorie che creano un'atmosfera di tranquillità e autenticità al tempo stesso.
I prezzi in Grecia variano di molto a secondo del posto e dallo stile di vita che si preferisce mantenere. La turista in questione si trovava ad Agia Pelagia, una zona meravigliosa dell'isola di Creta. In generale, la Grecia è considerata una meta particolarmente accessibile, anche rispetto ad altre zone europee. Basti pensare, infatti, che il prezzo per due lettini e un ombrellone sulla meravigliosa spiaggia di Agia Pelagia con acque turchesi, è solo di 10 euro. Infatti, se si è in due, il costo sarà solo di 5 euro a testa. Un prezzo veramente molto basso se si pensa che in Italia i costi sono più del doppio. Ormai, in alcune zone si è arrivati anche a spendere 35 euro per due lettini e un ombrellone. Inoltre, alcuni lidi non consentono di portare cibo sulla spiaggia. I prezzi in Italia sono certamente più alti non solo per quanto riguarda le spiagge, ma anche per il cibo.
Agia Pelagia, poi, è un luogo veramente unico al mondo, con una splendida località costiera situata proprio nella zona settentrionale dell'Isola di Creta. Si trova, inoltre, a 20 chilometri a nord-ovest da Heraklion, la capitale dell'Isola. Un tempo era un piccolo villaggio di pescatori. Oggi è una destinazione turistica molto popolare, grazie alla combinazione di spiagge incantevoli, acque cristalline e un'atmosfera particolarmente rilassata, perfetta soprattutto per chi ha bisogno di una vacanza tranquilla e al tempo stesso rigenerante. La baia di Agia Pelagia è caratterizzata da acque calme e turchesi, protetta dai venti grazie anche alla sua conformazione geografica. La spiaggia principale è mista a ghiaia, ideale anche per fare snorkeling grazie alle meravigliose spiagge con acque limpide e turchesi.