L'Abruzzo continua a stupire con luoghi sconosciuti ricchi di fascino: ecco un fiume unico al mondo dal colore azzurro, un luogo surreale e incantato.
La regione dell'Abruzzo è tra le più belle d'Italia e ogni anno sono tantissimi i turisti che si lasciano conquistare dalle sue bellezze. Divisa tra mare e natura non mancano luoghi completamente avvolti nel verde in parchi naturali poco famosi, ma ricchi di fascino. Questa volta a stupire è un fiume mai visto prima che ha una caratteristica unica al mondo, il colore delle sue acque. Siamo infatti abituati a vedere fiumi dalle acque limpide e cristalline soprattutto nei luoghi naturalistici, ma in questo caso l'acqua è tutt'altro che trasparente.
La vera caratteristica del Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino è il fiume dal colore azzurro. Un vero e proprio celeste sgargiante che si fonde con il colore del cielo e spicca soprattutto perché avvolto da una vegetazione ricca e sempreverde. Un luogo unico e soprattutto poco frequentato dai turisti che arrivano in Italia. Si tratta di una vera e propria pietra miliare naturalistica che vale la pena visitare nelle stagioni dalla primavera all'autunno per godere di tutta la sua bellezza. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo suggestivo.
Vi è mai capitato di camminare tra le acque di un fiume completamente azzurro? Sembra una fiaba surreale, ma invece è la realtà All'interno de Parco Naturale delle Sorgenti del Lavino si trova infatti questo corso d'acqua su cui è possibile camminare grazie alla costruzione di piccoli ponti che i visitatori possono percorrere in una passeggiata rilassante e altamente suggestiva. Si tratta di un fenomeno che rende le acque sulfuree e che garantisce un colore vivido e diverso da ciò che vediamo solitamente in natura. Qui l'ingresso è gratuito e chiunque può accedere liberamente per godere della bellezza del parco.
Sono tanti i sentieri che partono dall'ingresso del parco e che permettono di visitarlo liberamente. Non manca un'area pic-nic, un campo di calcio e anche un parco giochi. Questo luogo lontano dal caos della città conferma l'Abruzzo una delle regioni naturalistiche più affascinanti d'Italia dove è possibile vivere esperienza circondati dalla maestosità della natura come quella a Campo Imperatore. Non resta che lasciarsi conquistare da questi luoghi e scegliere proprio questa regione come meta per le prossime avventure d'autunno durante le giornate più soleggiate per una gita fuori porta diversa dal solito e lontana dalla città. Ancora una volta è impossibile annoiarsi anche d'autunno nelle meraviglie d'Italia che come sempre sono una garanzia per chi ama viaggiare e scoprire luoghi indimenticabili.