Una donna ha raccontato di come grazie a suo marito vivesse una "vita da sogno", rovinata da un giorno all'altro da un messaggio inaspettato di sole tre parole. Da quel giorno, tutto è cambiato in peggio. Ecco la sua testimonianza.
Si dice che non bisognerebbe affidare la propria felicità a un'altra persona, perché, nei rapporti sentimentali, le certezze non esistono. Al contempo, però, in molti dicono che "la felicità è reale solo se condivisa". Una nuova storia di vita dimostra come il destino degli esseri umani sia imprevedibile e suscettibile di cambiamenti improvvisi e drastici. Una donna, in forma anonima su Reddit, ha raccontato di averlo imparato sulla propria pelle. Da adolescente, ha conosciuto un ragazzo che ben presto sarebbe diventato suo marito. "Ci siamo conosciuti a 18 anni e a 20 ci siamo sposati segretamente", scrive nelle prime righe. Insomma, il più classico dei colpi di fulmine.
Poi spiega: "A 20 anni ci siamo trasferiti nella stessa casa e abbiamo frequentato la stessa università: di mattina lavoravamo per pagare la casa e di pomeriggio studiavamo". La donna, però, aveva un sogno: diventare ballerina. Sogno ostacolato dai suoi genitori, che si sono rifiutati di pagarle la retta per una scuola di danza. Il suo uomo, quando entrambi avevano 20 anni, l'ha aiutata a rendere realtà un suo sogno "Gli sono stata grata e lo sarò per sempre. Ha trovato un lavoro con qualche ora extra rispetto a quello precedente, solo per pagarmi delle lezioni di ballo in una scuola prestigiosa. Non si è mai lamentato che non eravamo ricchi, mi ha supportata e mi ha aiutato a raggiungere il sogno. Ci siamo trasferiti in una casa più piccola, abbiamo limitato le spese ma andava bene così".
Vive una vita da sogno con suo marito, un messaggio di tre parole manda tutto in fumo
Dopo che la donna ha realizzato il suo sogno, è iniziata una fase diversa della relazione. "Avevamo una casa, speravamo di accogliere un figlio entro i 35 anni, ma c'era bisogno di mettere da parte altri soldi". Un giorno tutto cambia all'improvviso. "Entrambi abbiamo le password dei rispettivi cellulari. Una sera volevo rivedere le foto del compleanno di mia nipote. Ho preso il suo smartphone, era in modalità aereo. L'ho disattivata e sono arrivati diversi messaggi. Il contatto aveva un nome maschile, ma erano messaggi particolari. Li ho letti dalle notifiche". Due in particolare, le hanno fatto capire tutto. Uno di tre parole: "Scrivimi quando puoi" e uno di cinque: "Tesoro, sei arrivato a casa?". Il numero, in realtà, era di un'amica della coppia.
"Ho eliminato la conversazione ma prima ho fatto degli screenshot". La sera stessa decide di parlarne con il marito: "Lui è scoppiato a piangere e poco dopo anche io. Mi ha chiesto perdono. Ha confessato che quell'amica, che è anche una sua collega, con cui aveva una relazione segreta si era avvicinata a lui dopo il divorzio". Malgrado il tradimento, la relazione non è finita: "Ora mi riempie di attenzioni e mi ha assicurato che non parlerà mai più con quella donna. Non so se dargli una seconda chance. Da una parte credo che divorziare sia inevitabile, dall'altra lo amo immensamente e quello che ha fatto per me in passato non si può cancellare". La risposta più comune tra gli utenti di Reddit è quella di vedere uno psicologo esperto in dinamiche di coppia per parlare e capire se e come proseguire la relazione, messa sicuramente a dura prova da quanto successo.