Stasera in tv c'è un grande cult che ha ricevuto ben 4 premi Oscar: la storia commovente di un bambino e del suo più grande amico. Scopriamo, di seguito, titolo, cast e trama.
Stasera in tv c'è un grande film cult che ha avuto un successo clamoroso. Uscito l'11 giugno 1982, E.T l'extra-terrestre ha conquistato intere generazioni di pubblico. Fu ridistribuito nel 1985 e poi nel 2002 con nuove scene ed effetti speciali migliorati. Per il suo lavoro particolarmente eccellente come supervisore di effetti speciali Dennis Muren ha vinto il suo quarto Oscar. All'epoca il film ebbe un successo clamoroso al botteghino e ottenne ancora più incassi di Guerre Stellari che, all'epoca, aveva conquistato la gran parte del pubblico. La pellicola di Spielnerg è in grado di interessare a grandi, così come ai più piccini. La storia di Elliot con il suo amico E.T è universale e commuove fino alla fine.
Il film E.T è in onda stasera su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre), alle ore 21.11. Durante un viaggio di sopralluogo sula terra per raccogliere alimenti vegetali un gruppo di alieni viene sorpreso improvvisamente da una serie di umani. Nel decollo della navicella spaziale uno di loro viene lasciato per errore sulla terra. Il piccolo E.T, solo e abbandonato, si sente smarrito e non sa che cosa fare. Un giorno viene trovato da Elliot che decide di nasconderlo in casa. Con la complicità della sorella Gertie e del fratello maggiore Micheal, i tre inizieranno un'avventura senza fine.
Non solo, la loro amicizia sarà talmente forte da far in modo che si uniscano anche dal punto di vista emotivo. Infatti, l'alieno è desideroso di tornare a casa, nonostante stia bene con Elliot, ma inizia ad ammalarsi per la mancanza della sua famiglia. Il bambino, collegato conseguentemente all'alieno inizierà ad avere anch'egli dei forti malesseri. Un'amicizia, dunque, che va oltre tutto: dalle diversità di specie e fisiche, fino a quelle di espressione, ma che alla fine sarà in grado di superare qualsiasi ostacolo. Il film ha vinto ben 4 premi Oscar e 2 Golden Globe.
Non solo, ha ottenuto anche 1 David di Donatello e 1 premio BAFTA. Anche la colonna sonora ha ricevuto parecchi riconoscimenti, essendo diventata poi un grandissimo cult. Infatti l'album originale di John Williams pubblicato per La La Land Records in due dischi ottenne nel 1982 un Premo Oscar, un BAFTA e un Golden Globe come migliore colonna sonora. Non solo ha avuto anche 3 Grammy per la miglior colonna sonora, composizione musicale e miglior registrazione per bambini. Un vero e proprio successo senza fine, dalla storia, agli effetti speciali, fino alla colonna sonora.