Social Media

Mostra com'è la "stanza" in prima classe di un aereo Singapore Airlines: "Più bella di casa mia"

A cura di

Un viaggiatore ha usufruito di una vera e propria stanza a bordo di un aereo della Singapore Airlines. Nei commenti, qualcuno ha ironizzato dicendo che "è più bella" di casa propria.

Milioni di persone sognano di viaggiare in prima classe, ma la spesa non è letteralmente alla portata di molti di loro. Per chi non ha problemi economici, invece, le compagnie aeree hanno proposte davvero allettanti. A bordo di alcuni aerei per tratte di lungo raggio, infatti, ci sono perfino le docce, una vera e propria rarità considerando che di spazio per conservare l'acqua non ce n'è moltissimo. Non a caso, quasi tutte impongono un limite di 10 minuti consecutivi di uso dell'acqua, sia per evitare sprechi che per permettere a più passeggeri di godere di questa comodità. Un video virale su X (in precedenza conosciuto come Twitter) mostra una vera e propria stanza da letto a bordo di un aereo.

L'uomo ha prenotato una "stanza da letto" a bordo di un aereo di prima classe

Ci troviamo su un aeromobile della compagnia Singapore Airlines, una delle preferite dai clienti di tutto il mondo. Un utente dei social che ha denaro a sufficienza per pagare quest'esperienza registra un video diventato virale ovunque. La hostess lo accoglie nella "stanza da letto", che per quanto poco spaziosa sembra comodissima. C'è un materasso matrimoniale, due sedie con rotelle molto comode e adatte per i massaggi, una scrivania, uno specchio e due schermi. Non è finita qui: il passeggero ha accesso anche a un bagno e la compagnia gli regala un pigiama nuovo, che può usare per dormire più comodamente sui letti in questione.

Com'è dormire in una "stanza da letto" dentro un aereo, in prima classe

L'utente, soddisfatto della sua spesa, inquadra sé stesso allo specchio del bagno vestito "casual" e pochi istanti dopo compare con il pigiama addosso, pronto a dormire. Molti si sono persi nei dettagli: nella "stanza da letto" ci sono perfino dei peluche, quell'aggiunta forse inutile nella pratica ma che migliora l'estetica di una stanza. Nel bagno, poi, Singapore Airlines lascia decina di oggetti per la cura personale: tra spazzole, pettini, balsami, creme, saponi e tutto ciò che un uomo o una donna possono desiderare per curare il loro aspetto. Questo il video diventato virale su X, dove ha oltre 15 milioni di visualizzazioni:

 

Nei commenti, la domanda più gettonata è: "Quanto costa?". Per ovvi motivi, non è possibile dare una risposta precisa. Molto dipende dalla tratta: un volo di 4 ore costerà meno di uno di 11. Altro fattore è la disponibilità: i primi posti in "stanza" vengono venduti a un prezzo più basso, gli ultimi sono più cari. Ad ogni modo, un utente ha fatto sapere che queste soluzioni non vengono vendute mai a meno di 10.000€ e, per voli molti lunghi, possono arrivare a 30.000€ sola andata. Nei commenti, c'è chi ha fatto ironia cinica: "Questa stanza è più bella di casa mia". Oppure: "Il bagno è più grande di quello di casa mia. Vedere questo video è stato un bagno di umiltà per me". E ancora: "Gli assistenti di volo dovranno farmi scendere con la forza qualora riuscissi a comprare un biglietto per un volo del genere".

A cura di