Lorella Cuccarini ha condiviso il segreto per un'abbronzatura perfetta: ecco come fare per avere un'abbronzatura sempre perfetta e duratura, anche dopo l'estate. Tutti i consigli di una delle conduttrici più belle di sempre.
La bellissima Lorella Cuccarini ha condiviso alcuni consigli in merito alla propria abbronzatura. Esistono, infatti dei metodi per far durare ancora di più l'abbronzatura e sortire un effetto che giova decisamente alla pelle. In molti credono che evitando l'acqua, il colorito della pelle resti scuro più a lungo, ma non è affatto così. La pelle va sempre curata, anche quando si è abbronzati. Anzi, soprattutto dopo una lunga esposizione al sole, sarebbe meglio utilizzare i giusti prodotti per tenerla bella e sana, specie quando si tratta del viso. Una cosa che si può evitare è sicuramente la doccia molto calda. Questo perché dopo l'esposizione al sole può provocare disidratazione e accelerare in qualche modo il processo di desquamazione. Da questo punto di vista andrebbe prediletta l'acqua tiepida e dovreste sempre usare, anche per il corpo, saponi idratanti.
Inoltre, per evitare irritazione, dovreste sempre evitare di strofinare la pelle con un asciugamano. Anche l'alimentazione ha un ruolo chiave in tutto questo. Infatti, mangiare alimenti ricchi di betacarotene e antiossidanti aiuta a mantenere la pelle abbronzata anche per qualche mese dopo l'estate. Via libera, quindi a carote, albicocche, pomodori e spinaci. Frutta e verdura di questo tipo contengono nutrienti che migliorano anche in generale l'aspetto della pelle. Inoltre, dopo tanta esposizione solare è sempre opportuno mettere delle creme specifiche, magari quelle doposole, per mantenerla calma e idratata. Prodotti validi possono essere il burro e quelle di karité. Ma cosa consiglia per il viso la Cuccarini? Scopriamolo.
La Cuccarini (che da poco ha tagliato la sua bella chioma bionda) sostiene che la detersione del viso deve essere fatta rigorosamente con prodotti delicati e al tempo stesso idratanti. Prima di andare a dormire potrete anche fare una bella maschera al viso, magari quelle in crema che sono ancora più efficaci e non seccano. Potrete anche aggiungere qualche goccia d'olio o di siero, in base alle esigenze del vostro viso. Per il corpo, poi, suggerisce di fare lo scrub almeno una volta a settimana. Inoltre è consigliabile usare il doposole anche se non siete più esposti.
L'idratazione della pelle, in ogni caso, è fondamentale per evitare che la pelle si desquami creando anche delle macchie antiestetiche. Anche bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, aiuta in questo senso. Sono utilissimi, soprattutto per il corpo, creme a base di olio come quello di cocco o anche di mandorle dolci. Esistono, poi, prodotti adatti anche al viso con queste proprietà e che potrete usare proprio dopo la detersione. Quest'ultima, deve avvenire, quindi sempre con prodotti estremamente delicati e poco aggressivi per il viso. Non dovete rinunciare neanche allo scrub in viso, almeno una volta a settimana anche in questo caso. Così, toglierete qualsiasi residuo del mare e del sole dalla vostra pelle, ma il colorito resterà bello vivido, almeno per un po'.