Federica Panicucci ha lanciato un messaggio tramite social a qualcuno di molto caro per lei: oggi è l'anniversario della morte di suo padre, scomparso proprio nella notte tra il 12 e il 13 settembre: ecco le parole che commuovono.
Il papà di Federica Panicucci, Edoardo, è venuto a mancare la note tra il 12 e il 13 settembre di ben otto anni fa. Era il lontano 2016 e aveva soli 77 anni. La conduttrice di Mattino Cinque, quest'oggi non ha potuto non ricordarlo usando parole dolci e altrettanto commoventi. Un padre, nella maggior parte dei casi, è una figura molto importante nella vita di una figlia e la Panicucci questo lo sa molto bene. Per questo, ha scelto di mandargli un messaggio dolce, attraverso il quale spera di poter arrivare direttamente a lui. Uno sfogo anche, per mostrare a chi, anche sui social, spesso l'ha accompagnata in momenti positivi, tutto il suo dolore.
Non è la prima volta che la Panicucci lo ricorda sui social. Lo ha fatto per esempio quando avrebbe compiuto 81 anni, augurandogli un buon compleanno ovunque sia. Non solo, aveva anche raccontato più volte quanto fosse stato non solo un grande papà, ma un nonno meraviglioso. A corredo di questa speciale dedica per il suo compleanno aveva anche deciso di postare una foto nella quale insieme il papà c'erano anche i suoi figli Sofia e Mattia, nati dalla relazione con l'ex Mario Fargetta. Ricordiamo, tra l'altro, che adesso la Panicucci è felicemente fidanzata e che, forse, potrebbe presto pensare anche ad un altro matrimonio. O almeno, così riporterebbero le ultime indiscrezioni.
In una recente storia pubblicata su Instagram Federica Panicucci, in occasione dell'anniversario della scomparsa del suo papà Edoardo ha scritto parole piene di commozione. "Sei stato speciale nella mia vita. Il mio rifugio sicuro, la mia guida. Mi manchi immensamente da 8 lunghi anni, ma il tuo spirito vive in tutto ciò che faccio e nelle persone che amo." Poi, ancora ha aggiunto: "Ogni passo lo faccio con te nel cuore, con amore eterno e gratitudine infinita. Sarai sempre con me papi". Parole che mostrano tutta la sua sofferenza per una mancanza che si fa sentire sempre, ormai da 8 lunghi anni.
Lei stessa, anche in alcune interviste, ha palato del rapporto che avevano, in quanto sono sempre stati molto legati. Non solo, anni fa aveva ammesso di non essersi ancora ripresa, in quanto per lei era non solo un papà e un nonno perfetto, ma un uomo buono e generoso. Trascorreva, a detta sua, tanto tempo con i suoi figli. Intanto, dopo che il papà Edoado è volato in cielo, ha conosciuto anche Marco Bacino. L'uomo più importante della sua vita, quello che le ha fatto ritrovare il sorriso anche dopo la sofferenza per la separazione da Fargetta.