Informazione

Tavola addobbata perfetta per l'autunno: il colore che non deve mai mancare

Addobbare la tavola per l'autunno è un'idea veramente geniale che mette tutti d'accordo: ecco qual è il colore che in questo periodo dell'anno non deve mai mancare. 

Addobbare la tavola in base alla stagione nella quale ci si trova può essere un'idea veramente geniale e perfetta anche per sentirsi bene con se stessi. Un modo, dunque, per rendere la propria casa perfette e accogliente. Ricordiamo, poi, che i colori che rimandano all'autunno sono spesso quelli caldi e per questo donano spesso anche una sensazione di benessere interiore. Rendere la tavola della propria abitazione accogliente contribuisce a creare in generale un ambiente confortevole e tanto accogliente. L'uso di determinati colori e tessuti, tende a trasmettere non solo comfort, ma anche calore naturale.

Tutto questo, poi, diventa importante da condividere anche con colui che partecipa al pasto. Tra l'altro, anche il cibo se viene servito su una tavola particolarmente ben apparecchiata e decorata, sembra addirittura più appetitoso. Questo perché fondamentalmente viene valorizzato nel resto del contesto e anche un pranzo o una semplice cena, possono essere un'esperienza diversa e fuori dal comune. Decorare la tavola in base alle stagioni, inoltre, permette anche di esprimere la propria creatività e personalità. Ma in autunno, qual è il modo migliore per esprimersi?

Tavola perfetta in autunno, come addobbarla al meglio: il colore che non deve mancare

Per rendere una tavola particolarmente adatta alla stagione autunnale non sono necessari, per forza, colori come il classico arancione, giallo o marrone. In base all'arredo della vostra casa, potrete scegliere il colore perfetto da usare in predominanza. Stiamo parlando proprio del bianco, perfetto e adatto in ogni occasione. In autunno, proprio vicino ai colori classici caldi, diventa veramente unico e fuori dal comune.

La tavola addobbata perfetta per l'autunno

In questo modo, avrete una tavola addobbata come nessun'altro e sarà veramente unica. Per richiamare la stagione, inoltre, sono anche molto belle da usare delle piccole decorazioni dorate. In questo caso, per esempio, vediamo una predominanza di bianco con bicchieri trasparenti e dettagli che rimandano al dorato. Apparirà così tutto molto fine ed elegante al tempo stesso. Il centrotavola, in questo caso, è in vimini, con una prevalenza di bianco e qualche sprazzo di marroncino chiarissimo.

Inoltre, i piatti sono bianchi e quella che potrebbe essere una zuccheriera appare total white con un dettaglio dorato. Tutto, rigorosamente a forma di zucca, il simbolo per eccellenza dell'autunno e in particolare anche del mese di ottobre. Ancora le posate sono bianche con dettagli in oro. Il fazzoletto al lato è bianco con dettagli colorati, come foglie autunnali verdi e gialle e fiori dai colori rigorosamente caldi. Sullo sfondo, poi, si intravede una meravigliosa composizione con una zucca al centro e parecchie foglie tutt'intorno. Elementi di questo tipo, daranno sempre un tocco in più alla vostra tavola.