Una serie amatissima disponibile su Prime Video è stata cancellata: l'annuncio è arrivato pochissimo fa, eppure c'è stata grande rabbia e delusione da parte dei fan che non riescono ad accettare questo epilogo.
Su Prime Video è stata appena cancellata una serie che ha conquistato tantissimi telespettatori, giovani e non solo. Stiamo parlando di Prisma di Ludovico Bessegato. La notizia della cancellazione e del fatto che non ci sarà, dunque, una terza stagione, ha causato tantissima rabbia nei fan. In tanti, infatti, non riescono ad accettare che ci sia stato questo spiacevole epilogo. Eppure, stando alle ultime indiscrezioni, pare che la terza stagione fosse già stata scritta, ma non verrà mai trasmessa.
Non solo, l'accoglienza da parte del pubblico è sempre stata particolarmente positiva ed è per questo che, la decisione, coglie ancora di più alla sprovvista. Sui social è già virale l'hashtag #savetheprisma. I fan hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione, facendo anche un clamoroso appello. Il loro obiettivo è quello di fare rumore per poter salvare la storia che vede protagonisti Marco e Daniele (rispettivamente interpretati da Mattia Carrano e Lorenzo Zurzolo).
Lo stesso regista, Ludovico Bessegato, ha pubblicato un video sui social nel quale parla a tutti coloro che hanno seguito la serie e analizza che cosa sarebbe accaduto. Spiega, innanzitutto, che solitamente un prodotto non viene rinnovato quando ha un costo medio-elevato e non raggiunge dei livelli particolarmente alti dal punto di vista dell'accoglienza del pubblico. Tutto questo, purtroppo, avviene anche se la qualità è alta. I prodotti sperimentali vengono considerati, dunque, di nicchia. Tendono a rinnovare, specie sulle piattaforme di streaming, quelle serie generaliste che tendono a piacere alla maggior parte delle persone.
Sui social, specie su X, è partita una vera e propria rivolta e il nome della serie Prisma è salito subito in sordina. "Non può finire così, questi ragazzi ci hanno regalato un lavoro pazzesco", scrive qualcuno. I commenti di rabbia e delusione, intanto, sono veramente moltissimi. Si legge ancora: "Immagina fermare una serie di tale spessore, con un cast e una fotografia eccellenti". C'è anche chi lancia un appello direttamente e Netflix, ricordando il successo di Skam Italia nonostante fosse stata in precedenza cancellata. Si legge: "Signor Netflix lei ha già lavorato con Bessegato che le ha portato ascolti con Skam, che ne dice di salvare una serie prodotta da lui e che tratta temi stupendi?", o ancora: "Abbiamo salvato Skam Italia due volte, possiamo farlo anche con Prisma".