Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi tornano con una delle serie che ha fatto la storia della tv italiana ambientata tra i banchi di scuola: un vero cult.
Impossibile dimenticare le grandi fiction del passato che riescono come sempre a emozionare il pubblico e a far rifiorire vecchi ricordi. La piattaforma Netflix negli ultimi anni ha deciso di investire anche sulle serie italiane cult che hanno conquistato il grande pubblico in prima serata in chiaro sulle varie tv generaliste. Un esempio sono proprio I Cesaroni di Claudio Amendola, ma anche Un Medico in Famiglia o Tutti Pazzi per Amore. Non manca all'appello una serie che ha catapultato il pubblico tra i banchi di scuola e che è ritornata proprio su Netflix nell'ultimo periodo.
Stiamo parlando de I Liceali, serie tv in onda su Canale 5 e ambientata in una scuola romana. La fiction ha debuttato nel 2008 ed è andata in onda per ben tre stagioni fino al 2011. Protagonisti indiscussi della storia sono Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi che oggi vantano grandi collaborazioni con i più grandi registi italiani. Nello specifico proprio la Pandolfi è ritornata ancora una volta tra i banchi di scuola recentemente nella serie tv Un Professore su Rai 1. Ecco tutto quello che c'è da sapere su I Liceali che potrebbe essere la nuova serie cult amatissima anche dai giovanissimi di oggi.
Sono disponibili su Netflix tutte e tre le stagioni de I Liceali con Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi. La fiction Mediaset dal 2008 al 2011 è stata amatissima dai giovanissimi, ma non ha coinvolto solo il pubblico adolescenziale. Anche gli adulti si sono appassionati alle avventure dei giovani liceali e tra i protagonisti non mancano volti oggi noti alla tv e al web. Tra i più famosi c'è Carolina Benvenga che oggi è l'idolo dei bambini, ma sono molti altri i protagonisti della serie che poi negli anni hanno conquistato il piccolo e il grande schermo.
I Liceali immerge il pubblico in un'atmosfera adolescenziale romana che continua ad affascinare ancora oggi il pubblico. Ciò che succede ai giovanissimi tra i banchi di scuola è infatti un tema che ancora oggi cattura l'attenzione del pubblico e riesce a stupire tra avventure, disastri e ovviamente amori romantici. Non resta che mettersi comodi e avviare una maratona da divano per rivedere tutte le puntate della serie tv che per prima ha portato i giovani italiani e i loro genitori insieme dietro ai banchi di scuola.