Elio Germano, Pilar Fogliati e Vittoria Puccini: il film dell'anno arriva a sorpresa su Netflix, fan increduli

La piattaforma Netflix continua a ospitare il grande cinema italiano e questa volta è il momento di uno dei titoli più acclamati del 2024: la pellicola di Daniele Luchetti con Elio Germano, Pilar Fogliati, Vittoria Puccini e un cast stellare. 

Elio Germano, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Federica Rossellini, Elisabetta Ferrari e molti altri attori sono i protagonisti di una delle pellicole più acclamate del 2024. Il film in questione è Confidenza, diretto da Daniele Luchetti e apprezzato dalla critica internazionale. La vera sorpresa in questo caso non è però solo la bravura degli attori, ma l'arrivo del film su Netflix. La piattaforma infatti a pochissimi mesi dalla sua uscita sul grande schermo italiano ospita il film che sarà dunque visibile a tutti gli abbonati.

Confidenza è uscito nelle sale italiane ad aprile del 2024 e vanta anche una candidatura all'International Film Festival Rotterdam. Una pellicola che già dal trailer riesce a colpire il cuore del pubblico e soprattutto a incuriosirlo grazie a un dettaglio fondamentale. Un segreto nascosto e impossibile da rivelare metterà a dura prova la vita del protagonista e sarà la chiave di tutti gli avvenimenti e i colpi di scena che accadranno nella sua vita. Ecco il trailer completo del film e la trama.

netflix
Scene dal film Confidenza disponibile su Netflix. Fonte: Youtube

Trailer completo e trama di Confidenza: il film capolavoro con Elio Germano arriva su Netflix

Un cast stellare e un regia decisamente sublime firmata da Daniele Luchetti che ha firmato anche la terza stagione dell'amatissima L'Amica Geniale. Il film Confidenza con Elio Germano racconta la storia di un professore che si innamora di una sua studentessa. I due si conoscono tra i banchi di scuola e la scintilla nascerà dopo la fine degli studi della giovane donna. Proprio Teresa ha deciso di abbandonare lo studio e dedicarsi al lavoro, ma Pietro riuscirà a farle cambiare idea e tra i due nascerà un momento sincero. Nell'attimo fatale di un momento d'intimità i due si raccontano un segreto e la gravità di ciò che confessa Pietro sarà motivo della fine della loro relazione. Trascorrono gli anni e Pietro sposa Nadia, una sua collega.

Intanto Teresa è diventata famosa in tutto il mondo come matematica e vanta una posizione di prestigio. La studentessa e il professore sono legati per sempre dal segreto che li ha separati a vita e faranno i conti con la triste realtà. Un film che la critica ha apprezzato molto e che finalmente entra nelle case degli italiani che sono pronti ad accoglierlo dopo il debutto al cinema. Non resta che mettersi comodi e lasciarsi conquistare dal talento di un cast stellare capitanato dal regista Daniele Luchetti.

Lascia un commento