Anche quella che può sembrare l’esistenza più tranquilla può essere stravolta da alcuni eventi. Gli equilibri possono saltare, dando una scossa che può letteralmente cambiare tutto. È quello che succede alla protagonista del film thriller che va in onda stasera in tv, interpretata da Vittoria Puccini. L’attrice è affiancata da un cast stellare: una prima serata da non perdere per gli appassionati del genere noir.
Il film che va in onda stasera in tv è diviso in due puntate, quindi molti lo hanno definito come una miniserie. L’opera, che ha conquistato un importante riconoscimento al Roma Fiction Fest, si intitola Tutta la Verità ed è stato mandato in onda per la prima volta su Rai Uno nel 2009, riscuotendo un ottimo successo, con più di sei milioni di spettatori incollati davanti allo schermo che si sono appassionati alle vicende dei protagonisti.
La trama del thriller che torna stasera in tv
Paola è una bellissima donna, fa l’avvocato ed è sposata con Marco, che di mestiere fa il commissario di polizia. I due hanno un figlio chiamato Adriano, ma quello che sembra il perfetto quadro familiare è destinato a subire un forte scossone il giorno in cui la madre della protagonista si ammala improvvisamente. La donna deve essere operata e Paola fa la conoscenza del chirurgo Giulio: se ne innamora ed inizia a frequentarlo.
Adriano però fa il poliziotto e, seguendo le indagini per la scomparsa della giovane Laura, scopre che la moglie la tradisce. Laura infatti, era l’assistente del chirurgo. Più avanti si scoprirà che la ragazza non è solo scomparsa, ma che è deceduta e che era incinta. L’atmosfera si fa ancora più cupa quando anche la moglie di Giulio viene trovata morta: è stata avvelenata. I fatti che hanno coinvolto le donne della vita del dottore portano le attenzioni degli investigatori proprio su Paola e Giulio, ribattezzati subito amanti diabolici.
Vittoria Puccini guida un cast stellare con Nigro e Pecci
La protagonista è stata avvistata mentre scappava in lacrime dalla casa della moglie del chirurgo, quindi la sua posizione si fa sempre più complicata. Ma lei è un avvocato e per la difesa sa di poter contare sul titolare dello studio presso cui lavora. Purtroppo il capo ha degli interessi economici molto forti con la famiglia di Giulio e non sembra molto propenso ad aiutare veramente la sua giovane collega e assistita.
Come detto in precedenza, il film che va stasera in tv può vantare un cast di altissimo livello. La protagonista Paola è interpretata da Vittoria Puccini, mentre il marito Marco ha il volto di Filippo Nigro. Accanto a loro ci sono Daniele Pecci, che interpreta il chirurgo Giulio, Fabrizia Sacchi. Massimo Wertmuller e Carola Stagnaro. Il film viene trasmesso stasera in tv su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre), con inizio alle 21:20.