Questa ricetta velocissima per preparare la pasta in teglia è ciò che fa al caso vostro. Seguite tutti i semplici passaggi e, in pochi minuti, avrete un primo piatto goloso e pronto per essere consumato. Che sia per una pausa a lavoro o per un pranzo in compagnia.
Ci sono giorni in cui mettersi ai fornelli può diventare un problema. Magari si ha poco tempo a propria disposizione, oppure non si ha la giusta ispirazione. Pensate per esempio a quando dovete preparare il pranzo da portare a lavoro il giorno dopo, oppure quando ospiti si aggiungono all'ultimo a cena. Cosa cucinare? Serve una ricetta veloce e gustosa. Di recente, su Instagram è stato pubblicato un reel che potrebbe fare al caso vostro. Avete mai valutato la pasta in teglia? Una nota creator ha fornito una ricetta buonissima e che si prepara in soli 20 minuti con ingredienti basilari. Ecco tutto quello che vi serve e i vari procedimenti da seguire.
La creator @frafoodlove ha fatto subito il pieno di like e commenti con l'ultimo video pubblicato sul suo profilo Instagram. Una ricetta facile e veloce per preparare la pasta in teglia con la feta, da lei denominata feta pasta. Partendo dagli ingredienti, avrete bisogno di 500 grammi di pasta, 600 grammi di pomodorini, 2 spicchi di aglio, 300 grammi di feta, basilico, olio, sale e pepe. Per prima cosa, munitevi di una pirofila e tagliate i pomodorini al suo interno. Aggiungete poi l'aglio, la feta e cospargete il tutto di olio. Inserendo all'ultimo sale e pepe per condire. A questo punto, potete inserire la pirofila in forno per circa 15 minuti a 180°. Nel mentre, cuocete la pasta e scolatela nella pirofila, assicurandovi che resti al dente. Infine, qualche foglia di basilico e il gioco è fatto.
Non sono mancati i commenti di approvazione da parte degli utenti che hanno avuto modo di vedere la ricetta e di replicarla nella propria cucina. Tanto che c'è chi afferma: "È spettacolare, la faccio anche io! Però di solito frullo tutto". C'è anche chi già teme per il proprio peso, ma non riesce proprio a resistere a tale bellezza: "Ma allora? La smetti con queste ricette" con tanto di emoji divertite. E poi tante altre faccine con gli occhi a forma di cuore, utenti che riescono solo a immaginare il gusto che si viene a creare in bocca, persone che consigliano l'aggiunta di ricotta salata e chi più ne ha più ne metta. Un piatto che siamo certi abbia colpito a pieno!
Ultima Modifica: 10 Settembre 2024 16:48