Un'incredibile spoiler attraverso i social sta rimbalzando prepotentemente e riguarda un'attrice molto amata: in Mare Fuori 5 potrebbe esserci il ritorno di Maria Ricci. Ecco tutto quello che sappiamo attraverso le Instagram Stories postate da Maria Esposito.
Mancano ancora diversi mesi dalla prima messa in onda ma ormai è già partito il countdown in vista di Mare Fuori 5. La fortunata serie evento Rai, che ha raccolto consensi in tutto il mondo (divenuto persino un musical) si appresta ad arricchirsi di un nuovo emozionante capitolo. Gli attori sono a lavoro da ormai qualche settimana e iniziano a trapelare i primi indizi e spoiler. Uno di questi riguarda il cast che prenderà parte al quinto atto.
Mare Fuori 5, spunta uno spoiler: nel cast torna anche Antonia Truppo, la madre di Rosa Ricci
Già, perché sui social Maria Esposito, l'amatissima Rosa Ricci in Mare Fuori, si è scattata un selfie con Antonia Truppo. L'attrice è una delle figure più interessanti dell'intera serie. È la moglie di Don Salvatore nonché la premurosa madre di Pietro, Ciro e Rosa. I figli hanno sempre creduto che fosse morta, ma la realtà era ben diversa.
Don Salvatore l'aveva fatta internare in una clinica di igiene mentale sotto falso nome per tenerla lontana dalla famiglia: quella donna che provava a tenere distanti i figli dalla criminalità era diventata un peso. Più tardi Ciro aveva scoperto che lei è ancora viva, aiutandola a fuggire dalla clinica dandole una falsa identità: sarà così Assunta Esposito, con un nuovo nome e un nuovo orizzonte davanti a lei.
In verità Antonia Truppo è apparsa solo nell'ultimo capitolo della serie, in alcuni flashback proprio dei protagonisti. Quei figli che non hanno mai dimenticato la madre. Ma anche in una delle scene finali: è questo il dettaglio più interessante, che lascia presagire che lo spazio dato ad Antonia Truppo dalla regia (Ludovico di Martino ha preso il posto di Ivan Silvestrini) potrebbe essere più ampio in questa quinta stagione.
Quando uscirà la serie?
Le riprese sono iniziate ufficialmente lo scorso 10 giugno 2024, con la troupe che si è riunita per l'iconico scatto prima dell'avvio dei lavori. Il quinto capitolo uscirà a febbraio: è questo il mese prescelto dai vertici di viale Mazzini per rivedere tutti i protagonisti di Mare Fuori (tra cui Maria Esposito e Antonia Truppo) di nuovo in onda. Il lavoro verrà diviso in due parti, sempre disponibili prima sulla piattaforma di streaming Rai Play e successivamente su Rai 2. La serie, inoltre, è stata rinnovata anche per una sesta stagione: sarà meglio prepararsi a dovere per non farsi scappare neanche un secondo di questo prodotto di punta Rai.