Questa sera in TV torna un film davvero amatissimo, uno dei più grandi capolavori del cinema legato al mondo degli animali. Un film del 2019, il quale rappresenta un'occasione unica ed irripetibile per passare una serata diversa in compagnia dei propri cari. Pronti a scoprire cosa faranno stasera in TV? Il viaggio del cane più famoso del cinema è pronto a stupirvi di nuovo!
Se c'è una cosa che mette tutti d'accordo, quella sono i film con protagonisti gli animali. Si tratta di pellicole uniche, davvero molto sensibili, le quali hanno una caratura decisamente diversa rispetto a pellicole standard, d'azione o di qualsiasi altro genere. I film di questo tipo sono perciò un'opportunità unica per approfondire il mondo degli animali, per entrare in empatia con le difficoltà che questi piccoletti vivono ogni giorno, o semplicemente per vivere una storia particolare dal punto di vista dell'animale stesso, cosa che appunto non capita così spesso. Il film di stasera propone proprio queste caratteristiche, unendo sia la storia di una cagnolina abbandonata che quella del suo viaggio per tornare a casa.
Stasera in TV, dunque, torna "Un Viaggio a Quattro Zampe", un film del 2019 diretto da Charles Martin Smith. La pellicola segue un soggetto tratto dal romanzo omonimo, scritto da W. Bruce Cameron. Parliamo di un autore noto in questo settore, ideatore anche di "Qua la zampa! (A Dog's Purpose)". Il film segue dunque la storia di una cagnolina di nome Bella, che all'inizio del film viene ritrovata abbandonata all'interno di un cantiere. Qui, viene presa in adozione da un ragazzo, Lucas, che la prende con sé come cane di compagnia. Da questo punto in poi, la vita dei due sembra migliorare notevolmente, con momenti divertenti, gioiose e frizzanti avventure. A un certo punto, tuttavia, a seguito di una serie di peripezie, i due vengono separati.
A questo punto del film comincia quindi la vera e propria avventura, che vede Bella dover intraprendere un lungo viaggio - di circa 400 miglia - per tornare a casa dal proprio padrone. Durante il suo epico viaggio, Bella incontra tutta una serie di persone e animali, che la aiutano o ostacolano nel percorso per tornare da Lucas. Tra le esperienze più memorabili, ricordiamo il momento in cui stringe un profondo legame con un cucciolo di puma orfano, che lei chiama Grande Gatto. Bella protegge il cucciolo, e insieme sopravvivono in natura per qualche tempo.
Ovviamente non vogliamo fare altri spoiler riguardanti la trama, che vi lasciamo scoprire stasera in tv. Il film, che vede la partecipazione di Jonah Hauer-King, Ashley Judd, Edward James Olmos, Alexandra Shipp e Wes Studi, non ha vinto premi particolari nel panorama cinematografico internazionale. Nonostante ciò, è comunque stato apprezzato da molti spettatori per la sua storia emozionante e il messaggio positivo che trasmette.
Ultima Modifica: 5 Settembre 2024 11:41