Come lavare il costume da bagno appena prima che arrivi l'inverno? Ecco il consiglio di Titty e Flavia. È il migliore!
Agosto è ormai terminato e siamo ormai agli sgoccioli delle vacanze estive. È arrivato dunque il tempo di disfare le valigie e mettere da parte i nostri adorati bikini per far spazio a giacche autunnali e pantaloni lunghi. Tuttavia, prima di fare un cambio di stagione che si rispetti è necessario lavare al meglio tutto quello che abbiamo utilizzato durante l'estate, costumi da bagno compresi. Questi infatti, vanno lavati perfettamente prima di metterli via in vista della prossima stagione estiva. Se non lavati correttamente, infatti, potrebbero rimanere macchie di sale, granelli di sabbia e magari potrebbe crearsi anche della muffa nel caso in cui li conservassimo ancora umidi nell'armadio. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarti il modo perfetto per lavare i costumi da bagno prima dell'arrivo dell'inverno. A consigliarci il metodo perfetto sono Titty e Flavia due influencer che da sempre si occupano di consigli casalinghi che possano semplificarci la vita. Vediamo allora come lavare i costumi da bagno seguendo i loro importanti consigli.
Quando si tratta di consigli casalinghi, Titty e Flavia sono un vero e proprio punto di riferimento che non delude mai. Oggi ad esempio, le due super influencer ci mostrano nel dettaglio come poter lavare i costumi da bagno prima di metterli via per l'arrivo dell'inverno. Non tutti, infatti, hanno la buona abitudine di lavare i costumi prima di riporli nell'armadio con la roba estiva ormai superflua visto l'arrivo dell'autunno. Tuttavia, si tratta di un'operazione importante che andrebbe sempre fatta al termine delle vacanze estive. Vediamo allora come procedere seguendo nel dettaglio i loro consigli. Per prima cosa, prendiamo due bacinelle. In una inseriamo dell'acqua tiepida unita a 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Adagiamo quindi il costume da lavare e lasciamolo in ammollo per circa 30 minuti.
Prendiamo ora del sapone di Marsiglia solido e strofiniamolo sul costume, facendo maggiore pressione lì dove siano presenti delle macchie particolari - come quelle di salsedine - , cosa che molto spesso accade quando si lasciano i costumi bagnati di acqua di mare. Inseriamo ora il costume trattato in un'altra bacinella contenente acqua tiepida ed aceto di vino bianco. Nello specifico, dovrai inserire circa 3 cucchiai di aceto di vino bianco per ogni litro di acqua. Questo ingrediente è necessario poiché permette di ravvivare i colori dei costumi dia bagno, rendendoli super brillanti come fossero appena comprati. Se poi dovessero servirti altri consigli casalinghi, come ad esempio come eliminare il calcare dal vetro della doccia, allora ecco quello che fa al caso tuo.
Ultima Modifica: 5 Settembre 2024 17:45