Informazione

Sicilia, Elena D'Amario sceglie le isole delle meraviglie: un paradiso a cielo aperto

Elena D'Amario mostra sui social alcuni momenti della sua vacanza in Sicilia che fa cornice alla sua bellezza estasiante

L'abbiamo conosciuta ad "Amici di Maria De Filippi" come ballerina professionista e oggi è una tra le più seguite sui social. Stiamo parlando di Elena D'Amario che ha condiviso con i fan alcuni scatti della sua vacanza in Sicilia in compagnia di amici e conoscenti. Il post è diventato virale sia per la sua bellezza sia per i dettagli di quei posti immortalati, tra un giro in barca e un tramonto a picco sul mare.

Elena D'Amario in Sicilia

Il viaggio di Elena d'Amario in Sicilia (Instagram)

La ballerina Elena D'Amario si gode gli ultimi giorni di relax in compagnia di amici con i quali ha trascorso una vacanza in quel di Sicilia, assaporando i sapori tradizionali di quella terra e la bellezza senza tempo di posti ancora inesplorati e poco turistici. In ogni scatto pubblicato sui social, la professionista appare sensuale e seducente, sembra una scultura greca e le foto in costume sono diventate virali.

La bellezza delle Isole Eolie

Come si può notare dalle immagini condivise dalla ballerina D'Amario, la Sicilia è un'isola unica che vale la pena visitare. C'è chi non riesce a fare a meno di ritornare ogni anno, aggiungendo al proprio bagaglio di viaggi, un pezzettino di terra fino allora inesplorato. Tipica per la sua storia, per la sua tradizione e per la sua cultura culinaria, ogni luogo ha qualcosa da raccontare. In particolare vi sono alcune zone da vedere almeno una volta nella vita come le Isole Eolie. Lipari, Salina, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli rappresentano le sette perle a nord della Costa siciliana e formano un arcipelago. Tutte di origine vulcanica, sono caratterizzata dall'acqua blu cupa del mare e dal vento che culla chiunque le raggiunga. Natura selvaggia, atmosfere uniche e luoghi suggestivi hanno fatto sì che la zona sia stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Simili tra loro ma con qualche peculiarità che le differenzia l'una dall'altra. Lipari è la più grande, ricca di paesaggi e luoghi culturali. Molto conosciuta per il divertimento e varie attrazioni che la caratterizzano. Salina, invece, è più tranquilla e isolata, lontana dal caos e dalla vita mondana. Si contraddistingue per i suoi colori e le casette arroccate sul mare che la rendono fiabesca.

Panarea è la più antica ed oggi la più costosa, frequentata da vip, dispone di vari locali chic. Alicudi è l'isola incontaminata grazie all'assenza di auto e motorini, è possibile spostarsi solo a piedi attraverso le mulattiere e i sentieri che collegano una parte all'altra. Anche Filicudi è un luogo selvaggio dove trovare l'acqua limpida e cristallina. Stromboli è una delle più turistiche e conosciute, terra di tanti set cinematografici. Infine, Vulcano si distingue per la presenza di bagni di fango e delle sorgenti termali, è un'isola all'insegna del relax e tranquillità.

Ultima Modifica: 4 Settembre 2024 17:16