State cercando qualcosa da guardare questo weekend? Allora Rai Play ha ciò che fa per voi. È disponibile gratuitamente una commedia molto divertente e leggera che vede protagonista Marco Giallini, uno degli attori italiani più acclamati degli ultimi anni. Ecco di che cosa parla e quanto dura.
Su Rai Play, è disponibile un vastissimo catalogo ricco di film e serie TV di ogni genere ed età. Se state cercando qualcosa in particolare, esiste la sezione apposita di ricerca dove inserire il titolo o il nome di un attore. Per gli indecisi, invece, vi sono varie categorie suddivise per genere o per periodo di pubblicazione. Tra le tante proposte, ce n'è una che potrebbe essere l'ideale per passare un weekend di spensieratezza. Stiamo parlando di una commedia molto leggera e divertente, con protagonista l'attore Marco Giallini.
Marco Giallini torna su Rai Play: la commedia tutta da ridere
Un film simpatico e divertente, disponibile su Rai Play e apprezzatissimo dalla critica. Si chiama Io Sono Tempesta ed ha come protagonista Marco Giallini. Che si unisce ad un cast ricco di nomi di spicco. La trama vede al centro Numa Tempesta, un uomo d'affari che vuole costruire una metropoli nel Kazakistan. Visti i problemi col fisco, però, il ricco imprenditore si ritrova a venire affidato ai servizi sociali. Con una mansione di asisstenza per i senzatetto. Qui stringerà un'amicizia con Bruno, un padre di famiglia che dopo il divorzio si è ritrovato in strada. Dopo qualche settimana, Numa ha un'idea: ripulire i senzatetto, fingere che siano suoi soci in Kazakistan e fingere la morte di uno di essi per ottenere il passaporto e andare sul luogo dell'affare. Tutto sembrava andare per il verso giusto, fino a quando un servizio in televisione lo espone alla giustizia e lo fa finire in galera. Tra colpi di scena continui e un finale inaspettato, questo film saprà tenervi incollati alla TV fino all'ultimo secondo.
Io Sono Tempesta: il cast della commedia su Rai Play
Distribuito in tutti i cinema d'Italia dal 12 aprile 2018, Io Sono Tempesta ha riscosso un buon successo tra la critica e il pubblico. Venendo candidato al Nastro d'Argento dello stesso anno, con Marco Giallini in lizza per vincere il ruolo di miglior attore in una commedia. In totale, la pellicola dura 92 minuti. Un grande investimento da parte dei produttori Cattleya e Rai Cinema è stato fatto per il cast. Oltre a Marco Giallini, infatti, figurano altri personaggi apprezzatissimi nell'ambiente. Come Elio Germano nel ruolo di Bruno, Eleonora Danco in quello di Angela e Marcello Fonte che interpreta Il Greco. Se siete curiosi e volete passare un weekend in tranquillità, le vicende di Numa Tempesta sono già oggi disponibili su Rai Play senza alcun costo aggiuntivo.