Fa colazione a Parigi da Cédric Grolet poi rivela il prezzo esagerato: "Ho preso solo 5 sfogliati"

Cédric Grolet è uno dei pasticceri più famosi di tutto il mondo. Ma quanto costa fare colazione nel suo negozio a Parigi? Un creator ha voluto provare 5 sfogliati, svelando poi il prezzo finale. Gli utenti sono rimasti senza parole, la cifra ha superato ogni tipo di aspettativa.

Oltre che per le sue bellezze architettoniche e per il suo fascino intramontabile, Parigi è riconosciuta anche per essere una delle città europee migliori in assoluto per il cibo. Ogni anno, milioni di turisti decidono di organizzare una vacanza proprio per provare alcune delle prelibatezze culinarie tipiche del posto. Che vanno dagli antipasti ai primi, passando per i secondi piatti e per i dolci. La pasticceria in particolare è uno dei principali motivi di vanto di tutta la Francia. E tra i massimi esponenti di quest'arte, c'è Cédric Grolet. Ma quanto costa fare colazione presso uno dei suoi negozi? Ci ha pensato un creator italiano a fornire una testimonianza diretta, pubblicando un Reel dove mostra i 5 sfogliati acquistati e il prezzo finale.

Colazione da Cédric Grolet: ecco qual è il prezzo finale

Quanto costa la colazione da Cédric Grolet
Un creator ha svelato il prezzo per fare colazione da Cédric Grolet. Fonte Instagram

Fare colazione da Cédric Grolet è per molti un'esperienza unica e immancabile in ogni viaggio a Parigi che si rispetti. Viene infatti considerato il re degli sfogliati, un vero e proprio artista che è stato in grado di crearsi una nomea con i suoi prodotti alveolati alla perfezione. @jana_italyfoodprn nel suo video prova ben 5 sfogliati. A partire dall'iconico pain au chocolat, un rettangolo dalla sfogliatura impeccabile e con alcune gocce di cioccolato al suo interno. È poi passato al croissant, altro dolce tradizionale e ricco di burro. Infine tre chicche che portano la firma di Grolet: un dolce alle mele e cannella, il pain suisse il flan. Ma qual è stato il prezzo finale che l'utente ha dovuto pagare per una colazione di questo tipo? Ben 40 euro, con l'asporto e dopo una coda di 40 minuti iniziata alle 9 del mattino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italy Food Porn (@jana_italyfoodprn)

Gli utenti sui social non ci stanno: "Che delusione"

Sotto il video pubblicato su Instagram, non sono mancati una serie di commenti discordanti in merito all'esperienza che si può vivere facendo colazione da Cédric Grolet. "Questi sono gli aspetti negativi dei social network. Si creano delle icone che non sono tali. Dopo una fila del genere e una spesa di 40 euro, non si può rimanere delusi per i dolci presi" scrive un utente, mentre un altro nota la poca farcitura e ironizza: "Belli questi pain au chocolat senza chocolat". Ma c'è anche chi si è innamorato e non vede l'ora di provarli tutti: "Che meraviglia che sono, devo andarci per forza. Io proverei subito quello alle mele e cannella".

Lascia un commento