Dopo venticinque anni di successi (intervallati da una breve parentesi trascorsa sui canali Mediaset) Amadeus ha lasciato la Rai e sta per dare il via alla sua nuova avventura artistica sul Nove. Il presentatore riproporrà anche su questa emittente uno dei quiz più amati dell’ultimo periodo, a cui cambierà solo il nome, ma soprattutto continuerà a portare avanti il suo amore per la musica. E per il concerto che segnerà il suo debutto sul canale 9 ha già annunciato diversi cantanti.
L’esperienza di Amadeus con la Rai si è chiusa con il botto. L’incredibile successo ottenuto dall’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta e diretta dall’ex Disc Jockey è un’eredità molto pesante. Solo un altro big del piccolo schermo come Carlo Conti poteva raccoglierla. Ma il presente ed il futuro di Amadeus sono sul Nove. Mancano davvero pochi giorni al debutto sul nuovo canale con un doppio appuntamento da non perdere.
Il primo appuntamento è rappresentato dal gioco Chissà chi è. La prima puntata andrà in onda domenica 22 settembre con inizio alle 20:30. Ma il vero debutto di Amadeus sul Nove sarà il Suzuki Music Party. L’evento verrà registrato Milano il prossimo 17 settembre presso l’Allianz Cloud Arena di Milano e verrà mandato in onda subito dopo la prima puntata del game show. Sarà l’occasione per conoscere le nuove canzoni che quindici artisti proporranno in anteprima sul palco.
Amadeus anche in questa occasione è bravissimo anche a creare una grande attesa sui progetti che lo riguardano. Per questo ha deciso di comunicare i partecipanti al Suzuki Music Party in gruppetti da quattro, scaglionandoli nel tempo. I primi ad essere annunciati sono stati Anna, Tananai, Fiorella Mannoia e Lazza. Nomi di un certo calibro che sono riusciti ad attirare l’attenzione degli appassionati di vari generi musicali.
In queste ore, sempre tramite il suo profilo Instagram ufficiale, Amadeus ha comunicato altri quattro cantanti che parteciperanno all’evento che lui stesso condurrà. Il primo nome che viene fatto è quello di Emma, che di questo quartetto è l’unica ad aver partecipato al Festival di Sanremo: è salita sul palco dell’Ariston come concorrente in quattro occasioni, conquistando il primo posto nel 2012 con il brano Non è l’inferno.
Gli altri cantanti che presenteranno le loro nuove hit sono Emis Killa, Massimo Pericolo e Baby Gang. Come accaduto negli ultimi Festival che ha condotto, Amadeus ha dimostrato di voler dare sempre maggiore spazio alle nuove leve, coinvolgendo gli artisti che spopolano tra i più giovani. Il concerto, che sarà condotto dallo stesso Amadeus e dall’attrice Ilenia Pastorelli, permetterà al pubblico presente ed ai telespettatori di conoscere i brani inediti dei cantanti coinvolti.