Considerato uno dei calciatori italiani più forti ed iconici di tutti i tempi, Roberto Baggio fa parlare ancora oggi di sé. Per saperne di più sulla sua lunga carriera in campo, stasera in TV verrà trasmesso il suo film biografico. Con un cast di spicco e un'accoglienza da record, vi terrà incollati allo schermo dall'inizio alla fine.
Negli ultimi anni, i film biografici che ripercorrono le vite dei personaggi più amati dal pubblico stanno andando sempre per la maggiore. Basti pensare alle pellicole dedicate ai vari Elton John, Freddie Mercury, Francesco Totti, Napoleone e via dicendo. Con delle trame che puntano a mettere in risalto i vari passaggi che hanno portato queste figure a diventare così iconiche. Tra i tanti prodotti cinematografici e televisivi, ce n'è uno che in Italia ha riscosso particolarmente successo: il film sulla vita di Roberto Baggio. Se ancora non lo avete visto, dovete sapere che andrà in onda stasera in TV. Ecco dove e quando vederlo.
Il Divin Codino è un film che vuole trattare la carriera di Roberto Baggio dagli albori fino all'apice del successo, e andrà in onda stasera in TV su Cine34 alle ore 21. La storia parte proprio dagli inizi, con una promessa che il futuro pallone d'oro fa a suo padre: vincere il Mondiale contro il Brasile. Dopo una lunga gavetta, firma un contratto con la Fiorentina nel 1985. L'infortunio al legamento crociato anteriore rischia di metter fine in anticipo alla sua carriera, ma gli sforzi e il suo avvicinamento alla fede buddista danno nuova linfa alla sua carriera. Per un percorso ricco di successi e che lo porta fino alla Nazionale Italiana, con cui diventa sfortunato protagonista durante i Mondiali del 1994 con un rigore sbagliato proprio contro il Brasile. Il film si conclude con la sua avventura al Brescia e la voglia di partecipare ai Mondiali del 2002 in Corea del Sud e Giappone. Un altro infortunio, l'ennesimo, gli farà perdere il treno.
Con la regia di Letizia Lamartire e la sceneggiatura di Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi, Il Divin Codino è stato prodotto dalla Fabula Pictures e distribuito inizialmente su Netflix. Della durata di 92 minuti, questa pellicola vede come protagonista Andrea Arcangeli nel ruolo di Roberto Baggio. Presenti altri nomi importanti nel cast, come Valentina Bellè, Andrea Pennacchi, Anna Ferruzzo e Thomas Trabacchi. Dopo aver lanciato il primo trailer il 2 marzo 2021, il film è stato pubblicato il 26 maggio dello stesso anno su Netflix. Per poi arrivare in chiaro, per la prima volta in assoluto, su Canale 5 il 18 ottobre 2022. Amatissimo da fan e non, è una pellicola imperdibile per tutti gli amanti della stella di Caldogno.
Ultima Modifica: 5 Settembre 2024 11:09