All'interno di Rai Play, è finalmente possibile trovare uno dei film più di successo con protagonista Luca Marinelli. L'amato attore ha vestito i panni del protagonista in una trama tratta da un romanzo memorabile. A detta dei più, guardarlo è un'esperienza unica e irripetibile.
Rai Play rimane ancora oggi una delle piattaforme di streaming più apprezzate in assoluto. Si tratta di un prodotto sul quale la Rai ha voluto puntare parecchio, con investimenti importanti per acquisire i diritti di film e serie TV di ogni genere. Ma non solo, perché al suo interno si possono trovare anche pellicole e fiction originali e già andate in onda sui canali televisivi. Se non sapete cosa guardare, c'è finalmente disponibile un film meraviglioso con protagonista l'attore Luca Marinelli. Tratto da un romanzo memorabile, vi lascerà senza parole per la sua storia ricca di colpi ad effetto e per un cast che si è immedesimato a pieno nella parte.
Martin Eden su Rai Play: la trama del film con Luca Marinelli
Tratto dall'omonimo romanzo scritto nel 1909 da Jack London, Martin Eden è un marinaio che vive a Napoli e che entra ben presto nelle grazie dell'alta borghesia. Per aver salvato Arturo Orsini durante un pestaggio. Qui conosce la sorella del ragazzo, Elena, e scatta subito l'amore. Per poter essere al livello di una figura così importante dal punto di vista sociale, Martin decide di studiare e di apprendere il più possibile. Grazie ai suoi sforzi, scopre la sua dote innata per la scrittura. Tanto che inizia a produrre saggi, racconti e poesie, che però vengono rifiutati dalle case editrici. Un intoppo che andrà ad avere ripercussioni anche sulla sua relazione con Elena e con l'alta borghesia. Tra colpi di scena e alcune decisioni inaspettate, per Martin Eden ci sarà da vedersela con un destino che sembra ritorcersi contro.
Martin Eden: il cast di successo e i riconoscimenti ottenuti
Il film è stato registrato interamente tra Napoli, Santa Maria la Fossa e Torre Annunziata, per poi essere presentato per la prima volta il 2 settembre 2019 al Festival di Venezia e distribuito dal 4 settembre in tutte le sale cinematografiche italiane. Martin Eden ha saputo sin da subito ottenere un successo enorme. Tanto che anche la critica ne ha ben parlato, con firme di spicco che hanno voluto sottolineare le varie sfaccettature del film. Una rivista inglese lo ha addirittura inserito nella classifica dei migliori film del 2019. E non sono mancati i riconoscimenti, come la Coppa Volpi per la miglior interpretazione a Luca Marinelli e il David di Donatello per la Miglior sceneggiatura non originale. All'interno del cast figurano nomi importanti come Carlo Cecchi, Vincenzo Nemolato, Jessica Cressy e Marco Leonardi.