Dopo il suo addio alla precedente rete televisiva, si pensava che il futuro di Amadeus fosse particolarmente nebbioso. Nonostante ciò, il re della TV è finalmente tornato, con un "nuovo programma" che in realtà conosciamo tutti molto bene. Le prime immagini del nuovo studio sul Nove confermano queste indiscrezioni, confermando il ritorno del grande presentatore.
Per Amadeus non c'è assolutamente bisogno di presentazioni. Parliamo di uno dei grandi pilastri della televisione Italiana, che negli ultimi anni ha dato modo di farsi conoscere grazie alla sua magistrale gestione del Festival di Sanremo, così come di tantissimi altri programmi e giochi a quiz. Una vera e propria personalità di spicco del panorama italiano, che per tantissimi anni ha condotto grandi successi proprio sulla Rai. Dopo l'abbandono di questa rete, tuttavia, il futuro del presentatore sembrava completamente avvolto nel mistero, finché non è stato annunciato il radioso nuovo percorso previsto per la sua carriera. La rete maggiore italiana (autrice di programmi come Ballando con le Stelle) dice dunque addio ad Amadeus, che si sposta verso altri lidi.
Attraverso un reel pubblicato su Instagram, dunque, abbiamo maggiori informazioni su quello che sarà il futuro di Amadeus sul Nove. Il primo progetto ad essere annunciato, come abbiamo già "spoilerato" in apertura, riguarda un programma molto conosciuto e seguito precedentemente sulla Rai, che oggi viene riproposto da Amadeus sul Nove. Come ci viene spiegato attraverso il trailer, nulla è davvero diverso rispetto a prima, se non il nome ufficiale del programma. "Chissà chi è" è infatti il nuovo nome de "Soliti Ignoti", programma composto da 7 stagioni e andato in onda precedentemente sulla Rai. Il teaser pubblicato sui social ci fornisce anche le prime immagini del nuovo studio sul Nove.
Un teaser trailer particolarmente simpatico e divertente, che viene costruito proprio sulla base di questo trasferimento. All'interno del video, possiamo intravedere lo studio, e tutti gli addetti ai lavori che si muovono a destra e manca per sistemare gli ultimi dettagli. Mentre Amadeus si prepara alla messa in onda, viene interrotto da diversi collaboratori, che suggeriscono delle idee innovative per il nuovo programma. Questo stratagemma viene utilizzato per permettere ad Amadeus di confermare più volte che, in realtà, non cambia nulla rispetto a prima, se non il nome del programma.
"Chissà chi è" andrà in onda da Domenica 22 Settembre, tutti i giorni alle 20:30, sul Nove. Questa è dunque un'occasione di rinascita per il buon Amadeus, che si prepara a portare tantissimi nuovi progetti su questo nuovo programma. Molto probabilmente, Rai ha perso un grande pilastro della propria produzione, che ora è pronto a splendere come non mai in una nuova casa.
Ultima Modifica: 5 Settembre 2024 10:13