Per un weekend in compagnia della vostra dolce metà, la passeggiata dei baci in Liguria è una chicca tutta da scoprire. Due creator su Instagram hanno voluto mostrare tutte le tappe da seguire e i costi da sostenere. Tra acque cristalline e borghi colorati, vi ritroverete immersi in un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Organizzare almeno uno o due viaggi all'anno col proprio partner rafforza il rapporto. Lo dice la scienza, e non c'è niente di più vero. Poter condividere del tempo di qualità in compagnia della dolce metà è una scelta capace di rendere tutto più magico. Senza dover necessariamente prenotare viaggi lunghi o preferire destinazioni lontane, alle volte basta anche un weekend fuori porta. Se non sapete dove andare, allora c'è una chicca nascosta in Italia che merita di essere scoperta. Avete mai sentito parlare della passeggiata dei baci? È percorribile in Liguria e, tra acque cristalline e borghi colorati, vi farà vivere un momento di spensieratezza e di gioia assoluta.
Passeggiata dei baci: tutte le tappe da seguire
La pagina Instagram @borghingordi ha deciso di condividere con un Reel tutte le tappe e le bellezze che si possono vedere seguendo la passeggiata dei baci, in Liguria. Si parte dalla stazione di Rapallo o, se decidete di andare in macchina, da uno dei parcheggi gratuiti. Dopo qualche centinaio di metri a piedi, vi ritroverete davanti al meraviglioso castello che si affaccia sul golfo del Tigullio. Proseguendo per la strada tracciata, arriverete al meraviglioso borgo di San Michele di Pagana. Si tratta di un luogo che si affaccia sul mare e vi lascerà senza parole per i suoi colori unici. La tappa seguente è Santa Margherita Ligure, altro paesino affascinante dove fermarsi a pranzo per mangiare una focaccia tipica del posto. Una volta aver fatto il carico di energia, arriva il momento di riprendere in direzione passeggiata dei baci. Ossia un piccolo percorso dove, secondo la tradizione, bisogna baciare il proprio partner per far sì che il sentimento duri in eterno. Infine Baia Cannone e Portofino, la tappa finale dove si concluderà il viaggio.
Visualizza questo post su Instagram
I costi del percorso tra mezzi di trasporto e cibo
Se decidete di spostarvi coi mezzi, la Liguria offre una lunga serie di possibilità per pagare poco e arrivare facilmente a destinazione. Ci sono infatti diversi pullman che collegano Santa Margherita a Portofino e Rapallo, al prezzo di 2 euro a biglietto. Dovete poi aggiungere il costo per il cibo, a vostra discrezione in base a quello che decidete di mangiare. Per una focaccia presa ad un qualsiasi panificio, non si spende più di 5 euro a testa. Infine, gli eventuali costi della benzina qualora decideste di muovervi in macchina.