Nicole Kidman è una delle più grandi attrici della storia moderna del cinema. Le tante pellicole di cui è stata protagonista e la sfilza infinita di premi ricevuti nel corso degli anni (tra i quali spicca un Oscar e sei Golden Globe) sono la dimostrazione del suo immenso talento. Nel corso della sua carriera ha recitato anche in alcune serie tv: proprio in queste ore, nel catalogo di Netflix sta arrivano una miniserie in cui la vedremo in un ruolo inedito.
Più di 270 milioni di persone hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma di Netflix, che a settembre lancerà anche il film su One Piece. L’ampiezza del suo catalogo, la varietà dei contenuti disponibili e la possibilità per gli utenti di poter vedere film e serie tv in qualsiasi momento on demand sono i punti forti del servizio. Proprio la categoria dedicata alle serie tv sta per arricchirsi con l’aggiunta delle sei puntate di The Perfect Couple, miniserie ispirata dall’omonimo libro scritto da Elin Hildebrand.
La storia si svolge tra le sontuose ville dell’isola di Nutucket. Amelia sta per sposarsi con il rampollo di una delle famiglie più ricche dello stato: i Winbury. La famiglia è guidata da Greer Garrison, famosa autrice di romanzi, e dal marito Tag. Greer non vede di buon occhio la relazione tra suo figlio Benji e Amelia, ma pur di non intaccare l’immagine della famiglia appare disposta ad organizzare alla grande quello che viene presentato come il matrimonio dell’anno.
Ma proprio mentre i preparativi procedono spediti, con l’attenzione mediatica concentrata sui Winbury, accade qualcosa di tragico ed inaspettato. Sulla spiaggia compare un cadavere e da quel momento la candida immagine della ricca famiglia inizia a sgretolarsi. Parte un’indagine che porta a galla diversi segreti, seguendo una trama che sembra essere tratta proprio da uno dei romanzi di Greer. Tutti i partecipanti alla festa ora sono sospettati e bisogna capire chi è il vero assassino.
Il personaggio più forte di tutta la nuova miniserie di Netflix è quello di Greer Garrison Winbury, interpretata da Nicole Kidman. Il marito Tag è interpretato da Liev Schreiber. La nuova arrivata, ovvero Amelia, ha il volto di Eve Hewson, mentre il ruolo di suo futuro marito Benji è stato affidato a Billy Howle. Nel cast ci sono anche Dakota Fanning, Meghann Fahy, Ishaan Khatter, Jack Reynor, Sam Nivola e Mia Isaac.
La miniserie diretta da Susanne Bier, vincitrice di un Oscar nel 2011 per il miglior film straniero e regista di Bird Box e The Night Manager, è un giallo moderno. Sotto l’abbagliante copertina della bella vita e dell’apparenza ad ogni costo si nascondono segreti e grandi bugie. Basta davvero poco a trasformare l’evento mondano dell’anno in un vero e proprio incubo. I commenti sotto al trailer ufficiale non lasciano molto dubbi: c’è tantissima curiosità per la nuova serie targata Netflix, soprattutto per vedere Nicole Kidman in questo inedito ruolo.