In Piemonte si trova un lago turchese dai colori accesi e con la natura incontaminata che lo circonda. Resterete a bocca aperta per il suo fascino senza tempo, è uno dei meno conosciuti d'Italia. Due creator hanno mostrato il percorso completo da seguire, è l'ideale per una gita in giornata.
Sentite già la nostalgia dell'estate e volete concedervi una gita in giornata? Se vi trovate nel nord Italia, il lago potrebbe rappresentare la scelta migliore in assoluto. Si tratta infatti del connubio perfetto per potersi godere acque cristalline e, al tempo stesso, ritrovarsi immersi nella natura. Così da respirare aria pulita, camminare nel verde e incontrare simpatici animali che pascolano. Uno dei luoghi meno conosciuti ma più affascinanti di tutta Italia si trova in Piemonte. Come mostrato da due creator su Instagram, c'è un lago turchese che è semplicemente pazzesco.
Si chiama Lago dei Cavalli, ed è un autentico paradiso situato in Valle Antrona (in Piemonte). A mostrarlo ci hanno pensato i creator che gestiscono la pagina @borghingordi, svelando tutti i prezzi e le varie tappe da seguire per non perdersi nulla. Se siete amanti del trekking, è ciò che fa per voi. C'è infatti una camminata della durata di circa 2 ore tra andata e ritorno, costeggiando il lago e godendosi una vista unica sull'acqua turchese. Presente una fauna molto viva, con marmotte e stambecchi che spesso pascolano nelle immense praterie verdi. E se volete pranzare, allora potete considerare di visitare il borgo costruito attorno all'oratorio di San Bernardo. Qui ci sono diversi ristoranti e chalet dove godersi piatti tipici a prezzi modici. In alternativa, potreste valutare l'opzione pranzo al sacco. Da consumare direttamente sul prato. Se decidete di andare in macchina, c'è anche un comodissimo parcheggio gratuito che si trova proprio prima dell'inizio del sentiero di trekking.
Nei commenti sotto il reel, tantissimi utenti hanno voluto confermare la bellezza dell'esperienza e di tutto ciò che il Lago dei Cavalli ha da offrire. "È un posto veramente bellissimo! Poi il fatto che si possano vedere gli animali e che ci sia uno chalet dove mangiare a 20 euro lo rende ancora migliore" scrive un utente, mentre un'altra ragazza consiglia: "Ci sono stata qualche anno fa. Consiglio di mangiare i mirtilli e le fragoline fresche che si trovano lungo il sentiero intorno al lago. Sono buonissime e fresche". E poi ancora, tantissimi utenti rimasti folgorati dai colori pazzeschi e dal contrasto che si crea tra il turchese dell'acqua e il verde acceso della vallata.
Ultima Modifica: 4 Settembre 2024 14:31