Un video con protagonista un cane molto coraggioso è diventato virale: nelle immagini si vede l'animale intento a salvare un suo amico prossimo a morire in quanto trascinato dalla corrente. Grazie a lui il suo compare non è annegato. La scena è davvero toccante.
Tra le scene più popolari sui social, oltre a quelle del mondo dei gatti, spiccano quelle riguardanti l'universo dei cani. D'altronde questi animali sono in assoluto i migliori amici dell'uomo, con il quale stringono un profondo legame. Possedere un cane significa contare su un pilastro che non ci fa mai sentire soli. Malgrado possa essere impegnativo per via della sua gestione, tra portarlo fuori e doversi occupare della sua pulizia e della sua nutrizione, avere un animale simile al proprio fianco ha tantissimi vantaggi, tra i quali poter far affidamento su un guardiano che ci protegge ed è sempre in prima linea ad aiutarci.
Di per sé il cane è un essere che tende all'altruismo ed è estremamente affettuoso, dimostrando al suo umano molto amore e garantendo sempre tanta compagnia. Ma non solo: i cani sono anche noti per il loro altruismo a 360 gradi che elargiscono anche verso gli altri animali. Non è raro trovare video e immagini di cani che sono amici tra loro oppure che si supportano a vicenda. Una scena con protagonista un cane che ha salvato un suo amico a rischio di annegamento è la prova di tutto questo: l'animale non si è tirato indietro facendo di tutto per tirare fuori dall'acqua il suo compare.
I contenuti a tema animali sono tra i più virali sui social. Per esempio scorrendo il feed Instagram sono innumerevoli i video toccanti che vedono protagonisti dolci cuccioli. E non solo. Sono tanti i video di esemplari intenti a compiere gesti inaspettati (per esempio qui ti abbiamo raccontato la tenera storia riguardante l'amicizia tra un cavallo e un cagnolino). Un recente video diventato virale racconta proprio di un'azione di grande altruismo scambiata tra due cani: uno in pericolo di morte è stato salvato da un altro dimostratosi molto valoroso. Il contenuto è stato postato sulla pagina Instagram "Commovente", volta a promuovere il rispetto degli animali, sensibilizzando gli utenti sulla loro salvaguardia. Sul feed del profilo molto seguito è stato condiviso il contenuto davvero toccante in cui si vede un cane prodigarsi per un suo amico, salvandolo da un destino amaro.
Come si vede dalle immagini i due animali si sono trovati nei pressi di un fiume. Uno dei due cani è stato trascinato via dalla corrente fortissima del torrente, rischiando di annegare. Ma a tendergli la zampa è stato il suo amico presente che non si è tirato indietro per aiutarlo. L'animale ha fatto di tutto per tirarlo fuori dall'acqua. Grazie all'ausilio di un ramo tenuto tra i denti del cane in pericolo, il suo compare fuori dall'acqua è riuscito ad aggrapparsi a questo pezzo di legno salvandolo. Uscito dal torrente in piena, l'animale ha scontato così un epilogo da brivido. In questo modo è riuscito a non essere trascinato dalla corrente fortissima e a non annegare, vedendo la sua vita sana e salva. Tutto questo è stato possibile solo grazie al suo amico che ha dimostrato un grande coraggio e tanto altruismo.
Ultima Modifica: 4 Settembre 2024 14:35