Spaghetti al pomodoro la ricetta gustosa e veloce da fare ovunque, i consigli dello chef Max Mariola sono virali
Avete mai pensato di cucinare un piatto di spaghetti al pomodoro immersi nel verde di un bosco? Lo chef Max Mariola lo ha fatto e il suo primo è stato assaggiato da alcuni presenti che hanno giudicato la ricetta. L'esperto ha preparato la pietanza in pochi minuti, mostrando ogni passaggio e ingrediente utilizzato attraverso un video diventato virale.
Ogni regione italiana emerge per la sua tradizione culinaria, ed oggi lo chef Mariola ha voluto mostrare la ricetta degli spaghetti al pomodoro, utilizzando ingredienti come la pasta lunga, il pomodoro di Sorrento, la cipolla, il basilico, l'aglio, il peperoncino, parmigiano, sale e olio. In primo luogo ha acceso i fornelli per soffriggere la cipolla; intanto bisogna tagliare il pomodoro a pezzettini e aggiungere tutti gli altri alimenti che servono per rendere il condimento saporito. Infine, dovranno essere cotti gli spaghetti che, una volta pronti, andranno impiattati con il resto.
La scelta dei pomodori di Sorrento per la preparazione degli spaghetti al sugo deriva dal fatto che essi sono noti per essere saporiti ed avere una polpa compatta e dolce. Il frutto viene coltivato lungo la costiera sorrentina conosciuta da tutti come un luogo fertile e caratterizzato da condizioni climatiche favorevoli. Inoltre, presenta diverse proprietà nutrizionali: esso è ricco di vitamine C e A e potassio che aiutano il sistema immunitario e supportano il regolamento della pressione sanguigna. che supportano il sistema immunitario, la vista e la regolazione della pressione sanguigna. Infine, sono antiossidanti.
Lo chef Max Mariola è molto conosciuto sia per il suo talento indiscutibile sia per il fatto di aver creato una community sui social con cui condivide la maggior parte delle sue ricette. Oltre agli spaghetti al pomodoro, qualche giorno fa il professionista ha realizzato un altro primo piatto: la pasta aglio, olio e peperoncino. Tale pietanza sembra semplice da preparare ma bisogna seguire alcuni passaggi fondamentali affinché venga fuori un primo gustoso e eccellente per il palato. Gli ingredienti che non dovranno mancare sono il prezzemolo, il peperoncino fresco o secco oltre agli spaghetti, aglio, olio e sale. Dopo aver raggruppato tutto il necessario, si passa allo step successivo che riguarda la preparazione. In primo luogo bisognerà tagliare a pezzetti tutti gli alimenti che servono per realizzare il condimento e scaldare con un cucchiaio di olio la padella in cui cuocerlo. Una volta cotta anche la pasta, aggiungerlo e mescolarlo così da amalgamare il tutto. Quando la pietanza sarà ben mescolata, il cuoco potrà impiattarla e servirla.
Ultima Modifica: 4 Settembre 2024 17:17