La cantante Emma Marrone, a due anni dalla sua dolorosa scomparsa, ha deciso di dedicare all'amato papà Rosario una nuova toccante dedica su Instagram
Emma Marrone non ha bisogno di grandi introduzioni, dal momento che è una delle personalità più note e apprezzate del panorama musicale italiano e non solo. Ma al di fuori dei successi, la cantante (salita alla ribalta con la vittoria della nona edizione del famoso talent show Amici) non hai mai fatto mistero del suo lato più vulnerabile. La stessa, per esempio, ha sempre condiviso con i fan l'enorme dolore provato a seguito della scomparsa del padre, Rosario Marrone, avvenuta nel 2022. Oggi, a due anni di distanza da quel difficile momento, la cantante ha deciso di dedicare un nuovo toccante messaggio al suo papà, venuto a mancare dopo una lunga lotta contro la leucemia. "La morte non esiste, ma il dolore aumenta ogni giorno", scrive la cantautrice su Instagram. La dedica ha immediatamente commosso fan e colleghi dello spettacolo.
È stato proprio Rosario Marrone a trasmettere alla figlia Emma la passione per la musica. Il papà, chitarrista, notando la predisposizione musicale della figlia, l’ha infatti inserita già dall’età di nove anni come membro del suo gruppo. E bisogna dire che papà Rosario ci aveva definitivamente visto giusto, considerata poi l’inarrestabile ascesa alle vette delle classifiche della stessa Emma. Un successo tale che aveva poi permesso alla cantante di ricambiare il favore, invitando più volte il padre sul palco per suonare assieme a lei.
In ogni caso, purtroppo, Rosario (che di prima professione faceva l’infermiere) si è spento nel 2022 all’età di 66 anni. “Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca”, aveva scritto in quel caso Emma Marrone sui social, incredibilmente provata dall’improvvisa e dolorosa scomparsa del padre. Soltanto in seguito è emerso come Rosario stesse combattendo già da diverso tempo contro la leucemia: a spiegarlo è stata poi la stessa Emma in un video.
Emma Marrone ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram, seguito da oltre sei milioni di followers, un dolce messaggio dedicato proprio al suo papà: "Voglio ricordarti oggi e non domani". Le parole della cantante, cariche di amore ed emozione, hanno immediatamente commosso tutti. Nella toccante dedica, la cantante riflette infatti sul significato etereo e indecifrabile della morte, paragonandolo a quello che è invece il dolore tangibile e reale che la stessa prova tutti i giorni: "Il dolore aumenta ogni giorno, si impara solo a gestirlo e a conviverci". Una dedica diretta, genuina e sincera, in cui tantissimi fan e colleghi dello spettacolo hanno potuto rispecchiarsi. "Io salgo sul palco come avresti voluto tu", conclude infine Emma.
Ultima Modifica: 3 Settembre 2024 11:48