Per una gita in montagna da incorniciare, ci sono alcune località che meritano di essere considerate per una visita in compagnia. Su Instagram, un creator ha mostrato un borgo incredibile che si trova nel mezzo di un prato verde. Se siete alla ricerca di un contatto diretto con la natura, questa è la scelta perfetta.
Ora che l'estate è alle spalle, la nostalgia delle ferie potrebbe giocare brutti scherzi. Ecco perché per milioni di persone è già giunto il momento di pensare alle prossime vacanze. Non per forza di più giorni e in luoghi troppo lontani. Fortunatamente, l'Italia offre una vastissima serie di località da vedere almeno una volta nella vita. Che siano piccoli borghi, paesaggi di montagna, grandi città d'arte e capitali della moda: ce n'è per tutti i gusti. Se volete mettervi in contatto con la natura, c'è un fantastico borgo incantato in Trentino-Alto Adige che dovreste scoprire ora.
Con un reel su Instagram, l'utente @thiagobomber ha mostrato le bellezze di Castelrotto. Si tratta di un fantastico borgo in Trentino Alto-Adige che è stato eletto uno dei borghi più belli d'Italia. Tanto che, negli ultimi tempi, un numero sempre maggiore di turisti sta considerando di visitarlo. Non per forza per visitare le diverse attrazioni che si possono incontrare passeggiando per le vie storiche, ma anche solo per mettersi in contatto con la natura incontaminata che circonda il paesino. Tra vallate verdi e cime innevate, ce n'è per tutti i gusti e sarete certi di non farvi mancare nulla. Anche solo un weekend fuori porta può bastare per ricaricare le pile in vista della stagione più fredda.
Situata nella regione delle Alpe di Siusi, Castelrotto offre una lunga serie di attrazioni che sono l'ideale sia che viaggiate in coppia che con la vostra famiglia o con amici. A partire dal centro storico, caratterizzato da diverse case affrescate e dall'aspetto unico nel suo genere. Non può mancare una visita alla chiesa parrocchiale, posta in centro e che può vantare uno stile neoclassico affascinante e suggestivo. A cui si accompagna il campanile, per il quale è stato invece preferito uno stile barocco. Noterete guardando verso l'alto il famosissimo Colle, ossia un luogo che svetta sul borgo e che nel tempo è stato riqualificato. Oggi è possibile trovarci aree ricreative per tutti, oltre ad un parco giochi per i figli e ad una zona dove poter trovare ristoro e mangiare in compagnia. Ovviamente il periodo migliore per andarci è quello invernale, dove ci saranno mercatini natalizie e piste da scii. Ma anche il mese di settembre può rappresentare l'ideale per voi, se siete alla ricerca di temperature miti.
Ultima Modifica: 3 Settembre 2024 12:33