La storia che vi andiamo a raccontare è davvero tenerissima: protagonista della vicenda è un sommozzatore, che salva un gattino e decide di adottarlo. Una volta a casa il felino diventa il vero re di casa. Ecco tutto quello che è successo. I dettagli.
Sui social capita raramente di incrociare storie uniche, che ci permettono di avere ancora un briciolo di speranza nell'umanità. Quella intercettata sulla piattaforma X, in tal senso, può dirsi davvero emblematica. La vicenda ha per protagonista un uomo con la passione per le immersioni. Un giorno ha incrociato tra le acque un gattino: la storia di entrambi cambierà per sempre. Ecco quello che è accaduto. Assume invece i contorni del grottesco quanto accaduto a un padrone, che ha visto il suo micio sottrarre le crocchette.
Il sommozzatore, durante una delle sue attività preferite, ha incrociato lo sguardo con un gattino in difficoltà. Il felino non avrà avuto più di pochi mesi di vita e, complice le basse temperature dell'acqua, si è trovato in seria difficoltà. L'uomo, capito che non c'era da perder tempo per mettere in salvo il quadrupede, ha deciso di agire e di portare in salvo quel gattino che stava lottando per la vita con tutte le sue forze.
In questo modo, il felino si è aggrappato alla tuta dell'uomo e lo ha seguito fino in macchina. Qui, una volta asciugato con cura, il gattino ha potuto riprendere colore e il gelo delle acque, man mano, diventava solo uno sbiadito ricordo. L'uomo ha così deciso di portare a casa quel tenero felino, che già si mostrava a suo agio nella vettura. Il gattino, infatti, aveva iniziato a giocare con le spazzole del tergicristallo. Quel loro moto repentino per rimuovere l'acqua stuzzicavano la creatività del micio.
Una volta a casa e fuori pericolo, il micio è stato sfamato ed era ormai un nuovo residente. C'era soltanto un ultimo esame da superare. Stiamo parlando del cagnolino dell'uomo, che doveva ancora conoscere quel nuovo inquilino. I due però sembrano andare davvero d'accordo, con la condivisione degli spazi che si preannunciava davvero in discesa. Al pari della conoscenza, con il gattino che giocava amorevolmente con il suo nuovo amico.
Una scena tenerissima, poi, prendeva vita quando il padrone decideva di addormentarsi. Il felino, quasi a ringraziare il gesto dell'uomo, si accovacciava tra le braccia del suo umano preferito. Una scena tenerissima che, al pari dell'intera storia, è diventata subito virale sui social, con tantissime visualizzazioni e interazioni raccolte in pochi giorni. Il gattino aveva dunque, finalmente, una nuova casa in cui vivere, lontano dalle acque gelide dove stava per perdere la vita.