Disponibile sulla piattaforma Prime Video un film recentissimo con protagonisti Virginia Raffaele e Antonio Albanese: le risate sono assicurate. Ecco la trama senza spoiler e il cast di cui si compone il lavoro. Tutti i dettagli.
Dopo una pesante giornata di lavoro non c'è niente di meglio che sedersi sul divano e, telecomando alla mano, spulciare quella che è la programmazione. Meglio se tutto questo al fianco della propria famiglia. Per questa sera vi consigliamo un titolo davvero unico, in catalogo sulla piattaforma Prime Video. Stiamo parlando di Un mondo a parte, che vede alla regia l'amatissimo Riccardo Milani.
Un mondo a parte, la commedia con Virginia Raffaele e Antonio Albanese su Prime Video vi conquisterà
Il film è disponibile da quest'oggi sulla piattaforma di streaming Prime Video. Ma di cosa parla il lavoro? Tra i protagonisti, come detto, figurano due dei comici più amati d'Italia. Stiamo parlando di Antonio Albanese e Virginia Raffaele, che insieme promettono scintille. La trama (senza spoiler) si apre con la breve storia di Michele Cortese (è Antonio Albanese), insegnante nella scuola romana Alberto Moravia. Insoddisfatto della vita professionale condotta nella Capitale, decide di dare una svolta alla propria vita trasferendosi nel piccolo paese marsicano di Rupe, nome di fantasia di Opi, nel cuore del parco nazionale d'Abruzzo.
Insieme alla vicepreside Agnese (interpretata da Virginia Raffaele) dovrà tentare tutto il possibile per mantenere aperto il piccolo istituto intitolato a Cesidio Gentile, poeta e pastore abruzzese noto come Jurico. La scuola, a causa del calo demografico particolarmente accentuato nelle aree interne del paese e quindi per scarsità di nuove iscrizioni, sembra essere destinata alla soppressione e al conseguente accorpamento con la realtà scolastica di un centro turistico dell'Alto Sangro, paese immaginario di Castel Romito.
A questo punto, per evitare il peggio, il docente e la vicepreside metteranno in scena una serie di stratagemmi e peripezie tutti da ridere. A questo punto non resta che collegarsi su Prime Video e fruire di un lavoro che promette di lasciarvi incollati allo schermo fino all'ultimo minuto. Il film è recentissimo: infatti è uscito nelle sale solo a marzo del 2024.
Il tema di fondo
La commedia diretta da Riccardo Milani porta a riflettere su un tema molto delicato. Ovvero, lo spopolamento delle aree interne che interessa il nostro Paese. In particolare i fazzoletti di terra del Mezzogiorno, con molti giovani che vanno via per cercare fortuna (e lavoro) in aree più organizzate e popolose del nostro Paese. Avete tutti gli ingredienti per trascorrere una piacevole serata in compagnia della famiglia: non resta che collegarsi e godere a pieno di una pellicola che vi resterà incollata addosso fino all'ultimo istante.