Tra i titoli di settembre annunciati da Netflix c'è anche un film amatissimo di One Piece: non resta che attendere ancora qualche giorno per poterne fruire in streaming. Si resta ancora in attesa, invece, di conoscere la data di uscita della seconda stagione della serie che ha conquistato tutti.
L'otto settembre è una data che gli amanti di manga, fumetti e affini farebbero bene a cerchiare in rosso sul calendario. Già, perché domenica è prevista l'uscita del film di One Piece sulla piattaforma Netflix. A dare l'annuncio è stato lo stesso colosso di streaming, che a un anno di distanza dall'uscita della serie evento ha deciso di mettere in catalogo un film molto amato. Ma andiamo con ordine.
Netflix, ufficiale la distribuzione del film di One Piece dall'otto settembre
Appena un anno fa faceva il suo debutto sul catalogo la serie di One Piece. L'ambientazione, il cast, il contesto così fedele al fumetto: sono stati tanti i fattori che hanno contribuito a rendere il prodotto uno dei più visti del 2023 sulla piattaforma. Al punto che, come era prevedibile, si è deciso di far uscire una seconda stagione su cui si sta lavorando alacremente. L'uscita prevista è quella dell'inizio 2025, ma annunci ufficiali in tal senso non si hanno ancora.
Ora però, a un anno di distanza, Netflix ha deciso di promuovere l'uscita di One Piece Red: il film, prodotto particolarmente amato uscito nel 2022. Il lavoro è stato annunciato per la prima volta il 21 novembre 2021, per celebrare l'uscita dell'episodio 1000 dell'anime di One Piece. Non a caso, proprio dopo la trasmissione dell'episodio è stato rilasciato un trailer, che annunciava il protagonista delle vicende (parliamo di Shanks).
Una lieta notizia che farà felici sicuramente i tantissimi fans del manga e non solo. Sono tantissimi coloro che in questi anni si sono avvicinati al prodotto One Piece, che ha conquistato tutti. Per coloro che vogliono conoscere i dettagli e la trama del film, possiamo anticipare di cosa parla senza fare alcuno spoiler.
La trama
I pirati di Cappello di Paglia sono salpati alla volta dell'isola di Elegia per assistere al concerto dell'amatissima Uta, cantante molto amata dalla ciurma. Dopo che l'artista ha eseguito la sua prima canzone, Rufy sale sul palco per riunirsi, rivelando che i due si conoscono perché Uta risulta essere la figlia di Shanks. Uta e Cappello di Paglia, infatti, si sono conosciuti quando Shanks ha attraccato nella città natìa del pirata alcuni anni prima. Dei pirati, a quel punto, provano a rapire Uta, ma lei li sottomette facilmente evocando tutto ciò che vuole attraverso il canto. L'artista, poi, suggerisce all'amico Rufy che dovrebbe smettere di essere un pirata, poiché farà durare questo concerto per sempre e creerà un mondo finalmente libero dalle ingiurie e dal male. Per il resto della trama bisognerà attendere domenica otto settembre.