In lavorazione una nuova entusiasmante fiction targata Rai, che promette di lasciare incollati allo schermo milioni di famiglie: è La ragazza dietro il banco". Ecco la trama e il cast di primo piano di cui si compone il lavoro. Tutti i dettagli.
I nuovi palinsesti Rai sono pronti e ormai stiamo per avvicinarci a grandi falcate verso l'esordio di tanti programmi. Tra questi c'è sicuramente l'attesissimo Affari Tuoi, condotto dall'esordiente (strettamente al game show) Stefano De Martino, che non vede l'ora di dar sfoggio delle sue qualità. Quella di stasera, però, è solo una delle tante trasmissioni al via oggi. Ma la Rai, oltre che nell'immediato, sta lavorando anche a quella che sarà la programmazione del prossimo inverno e non solo.
La ragazza dietro il banco, la nuova Fiction Rai con protagonista Cristiana Capotondi
Ancora non si conosce la data ufficiale di messa in onda sul piccolo schermo, ma quello di cui siamo sicuri è che La ragazza dietro il banco (con la regia di Giacomo Campiotti) è sicuramente uno dei lavori da non perdere. Il primo ciak a settembre, poi tanto lavoro tra le regioni di Lazio (in particolare la Capitale) e l'Emilia Romagna.
La fiction, della durata di quattro puntate, passerà in rassegna la storia di una donna particolarmente abbiente, che sta cercando il marito scomparso nel nulla dopo alcuni gravi deficit finanziari. Una situazione che scoraggerebbe chiunque ma non la protagonista, interpretata dall'attrice romana Cristiana Capotondi.
La donna si ritrova così di colpo a dover sopperire all'assenza dell'uomo e, soprattutto, a dover badare alla famiglia in un contesto che non lascia certo trasparire rose e fiori all'orizzonte. Così, un po' a sorpresa, si rimbocca le maniche e decide di dare una svolta improvvisa alla sua vita. In che modo? Lavorando dietro al bancone di una nota catena di servizi legati alla ristorazione. Questa nuova tappa della sua esistenza la porteranno nella provincia romagnola, dove dovrà farsi valere tra mille difficoltà.
Il sodalizio con Roberto Bolle
La protagonista è, come abbiamo ricordato, Cristiana Capotondi, la quale torna in Rai dopo un periodo di assenza, con la fiction giusta per regalare grandi emozioni a tutti i telespettatori. La donna sarà dunque protagonista di una serie tv Rai, ma non dovranno per forza passare diversi mesi prima di rivederla sul piccolo schermo. Già, perché dal 4 all'otto settembre, Milano si trasformerà in un palcoscenico della danza, con OnDance di Roberto Bolle. A condurre la trasmissione ci sarà proprio l'amatissima attrice romana, ancora una volta al fianco del ballerino Roberto Bolle come in occasione di Danza con Me (era il gennaio del 2023).