Scopri le VIP più desiderate dagli italiani: la top 10 che vi lascerà a bocca aperta!

A cura di

C'è chi sogna di incontrarle per un selfie e chi, invece, le immagina come compagne di un'avventura segreta. Stiamo parlando delle VIP più sognate dagli uomini italiani per una scappatella.

Nel misterioso mondo delle celebrità, l'attrattiva e il desiderio sfuggono a ogni logica: cosa rende una donna famosa l'oggetto del desiderio? Recentemente, è emersa una classifica che promette di rispondere a questa domanda, frutto di un sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com. Ma prendiamola con le pinze: queste sono semplicemente le opinioni di un nutrito gruppo di uomini italiani.

Anche se è solo un sondaggio e le opinioni sono personale, non si può negare che stuzzica la curiosità vedere come si sono posizionate alcune tra le donne più chiacchierate del panorama pubblico italiano ed internazionale.

Al decimo gradino troviamo l'incantevole **Michelle Hunziker**, che a 47 anni appare più radiosa che mai. Non troppo distante è **Martina Colombari**, che a 49 anni mantiene un allure senza tempo, piazzandosi al nono posto della nostra insolita competizione. La giovane **Giulia De Lellis** conquista l'ottavo posto, con un fascino rinnovato dalle sue ultime vicende personali. Al settimo posto, la statuaria **Emily Ratajkowski** che, nonostante i suoi 33 anni, continua a essere sinonimo di stile e seduzione.

Scopriamo tutte le posizioni

Sesta nella lista c'è la sempre discusse **Wanda Nara**, quasi 38enne e molto attiva sui social. Appena sopra di lei, troviamo la vulcanica **Elettra Miura Lamborghini**, ereditiera divenuta nota per la sua voce e le sue sceniche esibizioni. Al quarto posto c'è **Kendall Jenner**, top model statunitense conosciuta per la sua bellezza e la sua presenza sui social. Sul podio, con la medaglia di bronzo, **Dua Lipa** incanta tutti con il suo stile moderno e le sue hit. Appena un gradino più su, **Elisabetta Canalis** dimostra che la bellezza non ha età. Sorprendentemente al primo posto, **Alessia Marcuzzi** batte tutte con il suo fascino intramontabile, nonostante i prossimi 52 anni.

Ma cosa ci dicono realmente questi nomi? Questa classifica evidenzia non solo l'aspetto fisico ma anche quello carismatico e la presenza mediatica delle VIP in questione. Ogni figura ha una sua storia, un percorso che l'ha portata ad essere conosciuta e ammirata, o a volte anche criticata.

Che ci piaccia o no, questa lista è un mix curioso della nostra cultura pop, che invita a pensare a quanto l'immagine e la notorietà possano influire sulle nostre "fantasie". Ma non bisogna ovviamente prendere troppo sul serio queste graduatorie; sono il riflesso di un'immagine costruita più dai media che dalla realtà. La bellezza è davvero nei occhi di chi guarda e quel che affascina uno, potrebbe non avere alcun effetto su un altro.

E allora, come vedete voi questa lista? Avreste scelto altri nomi? Chi meriterebbe di essere in questo curioso elenco secondo voi?

"L'amore è un'irresistibile desiderio di essere irresistibilmente desiderati", scriveva Robert Frost, e sembra che questo desiderio non conosca età né confini, specie quando si parla di sogni e fantasie legati al mondo dello spettacolo. La top ten delle vip con cui gli italiani desiderano una scappatella, stilata da Incontri-ExtraConiugali.com, non fa che confermare quanto l'immaginario collettivo sia alimentato da figure che incarnano bellezza, successo e, talvolta, trasgressione. Dalla veterana Alessia Marcuzzi, che a 52 anni conquista la vetta, alla giovane Giulia De Lellis, ogni nome evoca un ideale differente di fascino e desiderabilità. Ma oltre l'intrattenimento di una classifica del desiderio, emerge la riflessione su come la società percepisca l'amore, il desiderio e la fedeltà nell'era digitale. La vera domanda che nasce è: cosa cercano realmente gli italiani in queste fantasie? Forse, più che una semplice scappatella, è il bisogno di evasione da una realtà sempre più complessa e meno incline agli ideali romantici del passato.

Ultima Modifica: 31 Agosto 2024 15:06

A cura di